Mauricio Pochettino ha concordato un accordo per assumere la carica di allenatore del Chelsea, secondo diversi rapporti.
L’argentino è stato collegato al posto vacante allo Stamford Bridge da quando Graham Potter è stato esonerato ad aprile.
Pochettino sembra destinato a diventare il quarto allenatore della stagione per il proprietario del Chelsea Todd Boehly, dopo aver esonerato Thomas Tuchel e poi Potter, prima di dare a Frank Lampard il lavoro su base temporanea.
Trasferimenti
Il Liverpool prende di mira Mac Allister e aspetta il via libera di Mount – Paper Round
11 ORE FA
Lampard ha perso le sue prime sei partite in carica nel suo secondo incantesimo, e sabato il club è crollato a un deludente pareggio per 2-2 contro il Nottingham Forest.
I rapporti suggeriscono che mentre un accordo è stato concordato, nulla è ancora ufficiale, con nulla firmato.
Pochettino è rimasto senza lavoro dopo aver lasciato il Paris Saint-Germain la scorsa estate dopo aver lottato in Europa con la squadra francese.
L’ex allenatore di Tottenham, Southampton ed Espanyol era uno dei tanti nomi legati al posto vacante, e ora sembra aver battuto Luis Enrique, Julian Nagelsmann e altri alla nomina.
L’allenatore 51enne avrà un compito difficile durante l’estate mentre cerca di rimodellare una squadra che ha speso 600 milioni di sterline nel corso dell’anno, ma rimane radicato a metà classifica.
Il club ha bisogno di un attaccante principale per guidare la linea, ma dovrà anche ridurre la propria rosa mentre raccoglie fondi, al fine di soddisfare le regole del fair play finanziario nei prossimi anni.
Un altro problema è la potenziale uscita di Mason Mount, che è in scadenza la prossima estate ed è fortemente legato al trasferimento al Liverpool quest’estate mentre Jurgen Klopp tenta di ricostruire la sua.
Pochettino ha iniziato la sua carriera manageriale con l’Espanyol nel 2009 prima di passare rapidamente al Southampton e poi al Tottenham. Ha portato il club alla finale di Champions League nel 2019 – perdendo contro il Liverpool – e non è riuscito a vincere un trofeo per la squadra del nord di Londra.
premier League
Lampard “non contento” del Chelsea “troppo lento” dopo il pareggio con il Forest
13 ORE FA
Trasferimenti
Il Chelsea chiude le trattative con Pochettino e Onana – Paper Round
06/05/2023 ALLE 05:31
.