Lewis Hamilton ha detto di sentirsi “sopraffatto” dal supporto che ha ricevuto durante la sua brillante carriera in F1.
Il sette volte campione del mondo ha parlato dell’amore che ha provato dai fan da quando ha fatto il suo debutto in F1 nel 2007, rivelando che pensava che solo i suoi genitori lo avrebbero sostenuto.
Ha detto in un video su YouTube per Mercedes AMG Petronas: “È stato bellissimo vedere persone che mi hanno conosciuto, in qualche modo mi hanno seguito prima ancora che arrivassi in Formula 1, e poi persone che hanno iniziato il viaggio con me nel 2007.
Formula 1
Hamilton dice che sogna di ritirare un campione ma non lascerà presto la F1
28/12/2022 ORE 19:04
“Anche per coloro che si sono uniti lungo la strada, adoro il modo in cui questo sport ci unisce e questo viaggio ci ha uniti.
“In realtà non avrei mai pensato, quando crescevo a Stevenage e giocavo dietro l’angolo nel parco, non avrei mai pensato che avrei avuto un seguace diverso da mia madre, un sostenitore diverso da mia madre o mio padre.
“Poi, quando ho visto il primo nel 2007, sono stato molto sopraffatto solo dalla prima persona che ho notato supportarmi e che è cresciuta nel tempo, quindi sono così grato.”
Hamilton era di umore riflessivo dopo quella che è stata una delle sue peggiori stagioni, concludendola senza una vittoria del Gran Premio per la prima volta nella sua carriera.
Max Verstappen è passato al campionato piloti mentre Hamilton è sceso alla sua posizione più bassa, P6, dopo essersi ritirato dall’ultima gara della stagione ad Abu Dhabi.
“Quest’anno non è stato il massimo”, ha detto. “Probabilmente è lassù con le prime tre peggiori stagioni. Ma in termini di come la squadra è rimasta unita, ci sono stati molti vantaggi.
“Sarebbe stato bello vincere, ma una vittoria non è davvero sufficiente, vero?
“Sento che quest’anno, quando abbiamo ottenuto il nostro primo quinto, è sembrata una vittoria. Quando abbiamo ottenuto il nostro primo quarto, è stata come una vittoria. Quando abbiamo ottenuto il nostro primo podio, è sembrata una vittoria, e quei secondi posti sembrava che avessimo davvero raggiunto qualcosa, quindi mi aggrapperò solo a quelli.
Ha detto: “Il motorsport non è la cosa più importante per me. Quando ero bambino, forse lo era. Probabilmente anche quando sono entrato in Formula 1.
“Sin da quando avevo 30 anni, ho capito che si tratta solo di creare ricordi. Con gli amici, con la famiglia. Si tratta di ricordi chiave con le persone che significano di più per te.
“Questo è ciò su cui mi concentro e pianifico le cose per creare quei momenti perché è quello che porti con te a lungo termine.
Lewis Hamilton guida un aereo da combattimento Top Gun
“A volte ti svegli e hai questa sensazione: ‘Non voglio più farlo’. A volte ti svegli e pensi: ‘Posso ancora fare altre cose per tutta la vita, c’è decisamente di più che voglio ottenere’. Non passerà molto tempo ormai, ma rimarrò sicuramente.
“Penso che ritirarsi da campione del mondo sia un sogno che ogni atleta ha – e anche io.”
L’attuale contratto di Hamilton con la Mercedes è valido fino alla fine del 2023.
Formula 1
La FIA vieta ai piloti di fare “dichiarazioni politiche” prima della stagione 2023 di F1
20/12/2022 ORE 17:52
Formula 1
L’accordo ha accettato di mantenere il GP d’Olanda nel calendario di F1 fino al 2025
08/12/2022 ALLE 09:04
.