Lewis Hamilton dice che sogna di ritirarsi come campione di Formula Uno, ma non ha intenzione di fermarsi presto.
Hamilton ha vinto sette titoli mondiali, mettendolo al livello di Michael Schumacher per il maggior numero di sempre in Formula 1.
In questa stagione non è stato in grado di lottare per l’ottava vittoria del campionato poiché la Mercedes ha lottato per il ritmo e Max Verstappen della Red Bull è stato incoronato campione per il secondo anno consecutivo.
Formula 1
La FIA vieta ai piloti di fare “dichiarazioni politiche” prima della stagione 2023 di F1
20/12/2022 ORE 17:52
Hamilton ha rivelato che la Formula 1 non è più la sua massima priorità nella vita, ma ha ancora l’ambizione di vincere.
“Il motorsport non è la cosa più importante per me”, ha detto a Sport Bild.
“Quando ero bambino forse lo era. Probabilmente anche quando sono entrato in Formula 1.
“Sin da quando avevo 30 anni, ho capito che si tratta solo di creare ricordi. Con gli amici, con la famiglia. Si tratta di ricordi chiave con le persone che significano di più per te.
“Questo è ciò su cui mi concentro e pianifico le cose per creare quei momenti. Perché è quello che porti con te a lungo termine.
“A volte ti svegli e hai questa sensazione: non voglio più farlo. E a volte ti svegli e pensi: posso ancora fare altre cose per tutta la vita, c’è sicuramente di più che voglio ottenere. Non passerà molto tempo ormai, ma rimarrò sicuramente.
“Penso che ritirarsi da campione del mondo sia un sogno che ogni atleta ha – e anche io.”
Hamilton è attualmente sotto contratto con la Mercedes fino alla fine del 2023.
In questa stagione ha detto che intende firmare un nuovo contratto “pluriennale” con la squadra, ma i colloqui non sono ancora andati avanti.
“Non abbiamo ancora iniziato con quello. Finora non abbiamo avuto il tempo, siamo stati in viaggio per due mesi alla volta”.
Hamilton è arrivato sesto nel campionato 2022, con il compagno di squadra George Russell quarto.
Anche se è stato il risultato più basso di sempre di Hamilton in Formula 1, ha detto che c’era incoraggiamento verso la fine della stagione.
“L’anno non è stato sicuramente una delusione per me.
“È stato ancora più bello vedere quanto eravamo felici per le piccole tappe. Abbiamo lottato per il quinto posto e tutti erano entusiasti. Poi è stata una questione di quarto posto e tutti erano assolutamente entusiasti. È stata una bella esperienza essere così contenti di un quarto o quinto posto.
“Sento anche la sensazione di lottare per farti strada, di avere il primo, il terzo o il secondo posto: ci siamo quasi. Questo è qualcosa di cui tutti avevamo bisogno.
Lewis Hamilton (Mercedes) – GP di Abu Dhabi 2022
Credito immagine: Getty Images
“Apprezzo ancora di più i risultati ora. Dopo la gara in Brasile, quando vinse George Russell e io arrivai secondo, ero incredibilmente contento di questo lavoro di squadra”.
Alla domanda su cosa gli fa sperare che il prossimo anno sarà migliore, Hamilton ha detto: “So quanto sia difficile essere al vertice e rimanerci.
“Vogliamo tornare in alto. Ciò che ci dà grande speranza è la fine di questa stagione. Le ultime gare hanno mostrato un chiaro trend positivo e dimostrano che con la perseveranza possiamo ottenere qualsiasi cosa”.
Formula 1
L’accordo ha accettato di mantenere il GP d’Olanda nel calendario di F1 fino al 2025
08/12/2022 ALLE 09:04
Formula 1
Horner afferma di essere impegnato con la Red Bull mentre la Ferrari cerca un nuovo team principal
06/12/2022 ORE 10:40
.