Lewis Hamilton ritiene che “ci vorrà un anno” alla Mercedes per colmare il divario e competere di nuovo con la Red Bull.
Hamilton ha affrontato un inizio di stagione impegnativo per la seconda stagione consecutiva e il suo team Mercedes sta riprogettando la propria auto.
Recentemente ha parlato dei problemi che ha dovuto affrontare con la nuova vettura W14 nelle prime due gare e di come si senta a disagio con il posizionamento dell’abitacolo.
Formula 1
‘Me ne assicurerò’ – Hamilton mira a migliorare la diversità in Formula 1 in tutti i ruoli
25/03/2023 ORE 17:26
In vista del Gran Premio d’Australia di domenica, il sette volte campione del mondo ha espresso un verdetto onesto sulle possibilità della Mercedes di sfidare la Red Bull in questa stagione.
“Ci vorrà il resto dell’anno per colmare potenzialmente quel divario”, ha detto giovedì ai media. “Se guardi alla Red Bull, molto probabilmente continuerà ad evolversi.
“Alcune macchine si stabilizzano in termini di prestazioni. Ad un certo punto non può semplicemente andare avanti. Ma forse può. Hanno una grande squadra attorno a loro e sono sicuro che continueranno ad aggiungere carico aerodinamico.
‘Abbiamo bisogno di risultati migliori qui’ – Verstappen sa che la Red Bull può migliorare a Melbourne
“Dobbiamo solo assicurarci che quando apportiamo il cambiamento, si spera che il calo non sia troppo lontano e, si spera, ci vorrà sicuramente il resto dell’anno per colmare potenzialmente quel divario”.
La Red Bull ha goduto di un inizio dominante nella stagione di F1 dopo la doppietta di Max Verstappen e Sergio Perez sia nel Gran Premio del Bahrain che in quello dell’Arabia Saudita.
Il compagno di squadra di Hamilton, George Russell, ha aggiunto: “Non ho intenzione di dire che siamo terribilmente ottimisti. Riconosciamo che la Red Bull è un secondo lungo la strada al momento”.
La Red Bull punta a vincere il suo altro campionato costruttori, mentre Verstappen punta a vincere il suo terzo titolo consecutivo.
Verstappen ha preso un punto di vantaggio in classifica su Perez in vista della terza gara della stagione, ma il messicano è “certo” di poter battere il suo compagno di squadra per vincere il suo primo titolo mondiale.
“Abbiamo un’auto molto forte, un pacchetto molto forte, un’auto con cui mi sento a mio agio, un’auto con cui sto lavorando bene e un’auto su cui credo, con la direzione che stiamo prendendo nello sviluppo, posso ottenere il massimo, ” Ha detto Perez. “Penso che sia importante essere in grado di rimanere in lotta per tutta la stagione, avere una macchina che ti permetta di essere competitivo in qualsiasi condizione ti trovi.
“Quando sei in lotta per il campionato devi portare il tuo A-game in ogni singola gara, devi provare tutto il possibile”.
“Se voglio vincere il campionato, devo battere Max nel fine settimana e nel fine settimana e mantenere questo livello di costanza per tutta la stagione”, ha detto. “Penso che sia tutta una questione di coerenza e di prenderla gara per gara. Puoi vincere 15 gare ma nelle altre gare se cadi e hai un ritiro non è abbastanza”.
Formula 1
Hamilton potrebbe lasciare la Mercedes “nei prossimi due anni”, dice Wolff
17/03/2023 ORE 23:01
Gran Premio dell’Arabia Saudita
Verstappen fa il ritmo nelle FP2 in vista del Gran Premio dell’Arabia Saudita
17/03/2023 ORE 19:01
.