Il difensore dell’Everton Conor Coady afferma che il club è in una “brutta situazione” ma sta “combattendo” per il boss Frank Lampard nonostante la sconfitta in FA Cup contro il Manchester United.
I Toffees hanno perso sei delle ultime otto partite in tutte le competizioni, il che li ha visti eliminati dalla League Cup e dalla FA Cup, e sono passati nelle ultime tre della Premier League.
Ci sono stati segnali positivi quando hanno costretto il Manchester City a pareggiare per 1-1 all’Etihad Stadium, ma una successiva sconfitta per 4-1 in casa contro il Brighton & Hove Albion ha lasciato Lampard aggrappato al suo lavoro.
Trasferimenti
Il Real Madrid è “fiducioso” di vincere la battaglia di Bellingham da 130 milioni di sterline – Paper Round
04/01/2023 ALLE 23:33
Coady, che ha annullato il vantaggio di Antony venerdì sera prima di girare la palla nella propria rete mentre il Manchester United ha vinto 3-1, ha sostenuto Lampard per ribaltare le sorti del club.
“Siamo in una brutta situazione, in una brutta situazione e tutti vogliono uscirne”, ha detto Coady, che è in prestito per una stagione dai Wolves. “Siamo venuti qui con un piano e ci siamo attenuti. Perdere la partita per un autogol e un rigore è devastante.
“Non ci stiamo divertendo e dobbiamo uscirne in fretta. Il tecnico è fantastico con tutti noi, eccezionale, e capisce la società di calcio. Dobbiamo continuare ad ascoltarlo”.
Antony ha rapidamente portato il Manchester United in vantaggio venerdì sera grazie a un brillante cross di Marcus Rashford in quattro minuti, ma Coady ha approfittato di un errore di David de Gea per pareggiare 10 minuti dopo.
Un altro momento di brillantezza di Rashford ha costretto Coady a trasformare la palla nella propria rete all’inizio del secondo tempo prima che un rigore al 97 ‘siglasse la vittoria per il Manchester United.
Nonostante il risultato deludente, Coady ha insistito sul fatto che lui e la squadra “devono continuare a lottare” per Lampard.
“Ci concentriamo sul tentativo di ottenere risultati, amiamo questa squadra di calcio e dobbiamo continuare a lottare”, ha aggiunto. “Al momento, non siamo una squadra che può giocare bene a calcio, ma andiamo là fuori e diamo il 200%”.
Più di 9.000 tifosi dell’Everton sono stati ammassati all’Old Trafford per l’apertura del terzo turno, e si sono sentiti molti cori verso il tabellone dell’Everton, tra cui “licenzia il tabellone” e “nessuna comunicazione, nessun piano, nessuna visione”.
Lampard è stato ottimista nella sua intervista post-partita con ITV.
“Non è sotto il mio controllo. Non spetta a me concentrarmi su questo”, ha commentato Lampard in relazione ai cori dal lato ospite. “Spetta a me concentrarmi su ciò che ho visto stasera ed è stata una prestazione che ogni allenatore desidera con l’atteggiamento della squadra e la concentrazione.
“Questo campionato può cambiare molto velocemente e quando sei in una fase difficile devi lavorare molto duramente per uscirne, ma può cambiare.
“Non voglio parlare del mio futuro, voglio solo parlare dei giocatori e di come hanno giocato bene. Il mio obiettivo è questa squadra e ottenere un risultato contro il Southampton”.
L’Everton cercherà di rimettersi in carreggiata in casa contro il Southampton, ultimo in classifica, il prossimo fine settimana, che deve ancora vincere una partita di Premier League sotto la guida del nuovo allenatore Nathan Jones dopo quattro tentativi.
premier League
Lampard sotto pressione mentre l’Everton batte il Brighton, il Fulham batte il Leicester
03/01/2023 ORE 22:35
premier League
Lampard – Volevo firmare Haaland per il Chelsea
30/12/2022 ORE 16:11
.