Il Manchester United ha battuto l’Arsenal 1-0 portandosi a quattro punti di vantaggio nella Women’s Super League, ma la partita è stata oscurata da un infortunio al capitano dell’Inghilterra Leah Williamson.
La squadra di Marc Skinner ha resistito nel secondo tempo guadagnando ben tre punti e allungando il proprio vantaggio sul Chelsea in testa alla classifica.
Calcio
Williamson ritorna mentre la squadra inglese annunciata per la Arnold Clark Cup
07/02/2023 ALLE 17:32
Il gol decisivo è arrivato 30 minuti dopo che la Williamson è caduta per un infortunio al ginocchio destro, che sembrava piegarsi sotto di lei mentre entrava per una sfida con Katie Zelem.
C’è preoccupazione per Williamson con la Coppa del Mondo femminile in Australia e Nuova Zelanda a meno di 100 giorni di distanza.
I giocatori dell’Arsenal Beth Mead e Vivianne Miedema sono entrambi attualmente messi da parte per infortuni al legamento crociato anteriore a lungo termine, e Williamson sembra essere l’ultima aggiunta alla lista degli infortuni in continua crescita dei Gunners.
La 27enne è riuscita a zoppicare senza l’ausilio di una barella, ma sembrava molto a disagio mentre zoppicava lungo il tunnel.
Williamson ha capitanato l’Inghilterra alla vittoria a Euro 2022 la scorsa estate e ha giocato 43 volte per il suo paese.
Le Lionesses iniziano la loro stagione di Coppa del Mondo con una partita del Gruppo D contro Haiti il 22 luglio, prima di affrontare Danimarca e Cina.
Il Manchester United ha quattro punti di vantaggio sul Chelsea, che ha due partite in meno.
L’Arsenal rimane terzo, a sei punti dalla capolista con una partita in meno.
Calcio
Quattro membri della squadra inglese vincitrice di Euro 2022 premiati con New Year Honours
31/12/2022 ORE 09:04
BarclaysWSL
“Questo è davvero un grosso fottuto problema” – Williamson rivela le lotte per l’endometriosi
28/12/2022 ORE 15:59
.