La testa di serie Oliver Bonding affronterà la seconda testa di serie Benjamin Gusic Wan nella finale dei Campionati nazionali di tennis junior della 16U Boys’ Singles LTA venerdì, dopo che il duo ha prevalso nelle semifinali di alta qualità di giovedì.
Surrey’s Bonding, che è al 40° posto nella classifica junior ITF, ha prodotto una prestazione impressionante battendo Alfie King del Cheshire 6-1 6-3 in una partita giocata al chiuso al National Tennis Center della LTA a causa della pioggia a Roehampton.
Bonding, che sta lavorando con l’ex allenatore di Andy Murray, Miles Maclagan, sta assaporando la possibilità di competere per uno dei premi più prestigiosi del tennis britannico.
Tennis
Evans vince a Marrakech, Jabeur sopravvive allo spavento, Thiem raggiunge i quarti di finale dell’Estoril Open
2 ORE FA
Con 10 giocatori britannici attualmente nella top 100 della classifica ITF Junior, il numero più recente di cui si ricordi, Bonding sta cercando di seguire le orme di Jack Draper, Dan Evans e Paul Jubb vincendo i LTA Junior National Championships e sta assaporando il suo battaglia con Gusic Wan.
“Questa è stata di gran lunga la mia migliore partita della settimana”, ha detto Bonding, che vive a Wimbledon. “Colpisco bene il servizio e il diritto e le condizioni sono un po’ più calde all’interno. La palla afferra un po’ di più le corde e questo mi piace.
“È fantastico arrivare in finale, ma ho cercato di non mettermi troppa pressione questa settimana e questo è importante.
“C’è un pensiero in fondo alla tua mente che sei il favorito per vincere e farò di tutto per riuscirci, ma guardo il quadro più ampio. Vincere questo torneo non cambierà la mia carriera in un modo o nell’altro.
“Domani sarà una partita difficile contro Benjamin e non vedo l’ora”.
Gusic Wan di Kent è stato spinto fino in fondo da Zechariah Hamrouni di Avon prima di aggiudicarsi una vittoria per 1-6 6-0 7-5 in una partita che è stata decisa con il massimo dei margini.
“Zechariah ha giocato un primo set irreale”, ha detto Gusic Wan. “Poi ho fatto partire il mio servizio e il terzo set era vicino.
“Ora non vedo l’ora che arrivi la finale. Ho affrontato Oliver nella County Cup e sono riuscito a batterlo in tre set. È sempre una bella battaglia tra noi due”.
I vincitori dei LTA Junior National Championships riceveranno wild card per il sorteggio dei Wimbledon Junior Championships e dei principali eventi juniores che si svolgeranno nel Regno Unito entro la fine dell’anno.
Tennis
Klugman e Stojsavljevic si affrontano nella finale dei campionati nazionali LTA Junio
4 ORE FA
.