Shiffrin si sta avvicinando al record di 86 vittorie di Ingemar Stenmark, che è il record per qualsiasi sciatore, maschio o femmina, nella storia di questo sport.
Il 27enne potrebbe eguagliare quel numero questa settimana con tre eventi tecnici in arrivo prima di una pausa in vista dei Campionati del mondo di febbraio.
Plan de Corones
‘Nessuna parola per spiegare tutti i sentimenti’ – Shiffrin sull’83a vittoria da record
UN’ORA FA
“Tutti sapevano che sarebbe successo”, ha detto a Eurosport Worley, che è stato uno dei più grandi rivali di Shiffrin nello slalom gigante nell’ultimo decennio.
“Quello che mi piace è che lo fa con modi, va alla gara e vince la prima manche e va a vincere la gara.
“È una buona immagine per lo sport e per le sciatrici alpini. Sta ancora facendo cose incredibili. È un’ispirazione per noi per andare avanti.
“L’abbiamo reso un po’ difficile [for her] A volte. Quindi dobbiamo continuare a farlo e questo è ciò che rende il livello così alto e interessante”.
‘Stressante, sereno, nervoso, eccitato!’ – Shiffrin sulla gamma di emozioni dopo la vittoria record
La vittoria di Shiffrin le dà anche un vantaggio di 49 punti su Marta Bassino che mercoledì affronterà il secondo slalom gigante di Plan de Corones.
Bassino era senza parole quando cercava di descrivere ciò che Shiffrin ha ottenuto in questo sport.
“È davvero incredibile, una grande atleta, ammiro sempre Mikaela”, ha detto.
“Non so come spiegarlo ma lei è davvero fantastica, quasi perfetta. Così stimolante.
L’americana Nina O’Brien vede Shiffrin quasi tutti i giorni durante la stagione della Coppa del Mondo e in precedenza ha affermato che lei e le sue compagne di squadra imparano molto dal 27enne.
Sul record di Shiffrin, ha detto: “Mi sento così fortunata ad essere la sua compagna di squadra in questa era e guardare la storia ogni giorno. È molto divertente e anche lei è davvero di supporto.
– – –
Plan de Corones
Il creatore di storia Shiffrin elimina Vonn con l’83esima vittoria in Coppa del Mondo
2 ORE FA
Plan de Corones
Record nel mirino di Shiffrin mentre l’americano guida lo slalom gigante a metà tappa
4 ORE FA
.