L’attaccante del Liverpool Cody Gakpo ha rivelato che pensava di firmare per il Manchester United prima del suo passaggio ad Anfield.
Molti avevano anticipato che il 23enne nazionale olandese si sarebbe unito a Erik ten Hag all’Old Trafford dopo essere passato dal PSV Eindhoven.
Invece si è trasferito per unirsi a Jurgen Klopp ad Anfield dopo un accordo del valore di circa 35 milioni di sterline.
premier League
Come Gakpo cambierà tatticamente il Liverpool
29/12/2022 ORE 16:23
Il trasferimento è qualcosa di sorprendente in quanto si credeva che il Liverpool fosse nel mercato per un centrocampista, essendo stato collegato all’obiettivo del Chelsea Enzo Fernandez, ma invece è piombato per rafforzare una linea di fondo che aveva già portato un altro giocatore del Benfica, Darwin Nunez, nel estate.
Dopo la decisione del Manchester United di separarsi da Cristiano Ronaldo prima della Coppa del Mondo, ci si aspettava che lo United si sarebbe trasferito per Gakpo dopo le sue impressionanti imprese in Qatar, ma invece il Liverpool si è mosso rapidamente.
“È stata difficile quest’estate. È stato un periodo molto intenso”, ha detto Gakpo. “Ho cercato di trovare la mia pace, ma è stato difficile.
“Pensavo di andare al Manchester United, ma alla fine non ha funzionato. “È arrivato il Leeds United. dubbi, non va bene”.
Secondo quanto riferito, lo United è ancora interessato ad aggiungere alla propria squadra per sostituire Ronaldo, con né Anthony Martial né Marcus Rashford in grado di segnare gol in modo affidabile attraverso il centro, e l’acquisto estivo Antony gioca sulle fasce,
Si ritiene che la firma di un prestito sia la priorità dello United, dato il budget limitato a seguito delle spese sostenute in estate per sostenere Ten Hag dopo il suo arrivo dall’Ajax per sostituire il capo ad interim Ralf Rangnick, che ha lasciato dopo un accordo a breve termine.
premier League
Klopp ‘davvero entusiasta’ per l’arrivo di Gakpo, difende Nunez nonostante gli errori
IERI ALLE 22:58
premier League
‘È un fuoricampo’ – Klopp elogia il Liverpool per aver ottenuto in anticipo il trasferimento del Gakpo
29/12/2022 ORE 16:02
.