L’Aston Villa ha subito un’umiliante sconfitta interna per 2-1 contro lo Stevenage nel terzo turno della FA Cup domenica sera.
La squadra della Premier League ha scelto un primo 11 relativamente forte con Philippe Coutinho e Leon Bailey al fianco di Danny Ings in attacco, e sembrava che il risultato sarebbe andato come previsto quando Morgan Sanson ha segnato al 33 ‘per gli uomini di Unai Emery,
A cinque minuti dalla fine, il Villa sembrava pronto per assicurarsi il passaggio al quarto turno della coppa, dove era stato sorteggiato per affrontare lo Stoke City, ma cinque minuti folli hanno ribaltato la partita e sarà la squadra della League Two che viaggiano per il prossimo pareggio ad eliminazione diretta.
premier League
‘Bugie’ – Coutinho respinge le voci sulla richiesta di lasciare l’Aston Villa
29/12/2022 ORE 15:46
Il centrocampista belga Leander Dendoncker ha visto rosso quando ha regalato un rigore per aver ritirato Dean Campbell in area di rigore, che Jamie Reid ha debitamente trasformato all’88 ‘, lasciando i punteggi in parità ma Villa in svantaggio per numero di uomini in campo.
Solo due minuti dopo, Stevenage era in vantaggio per la prima volta nel pareggio quando Campbell è tornato in campo, questa volta trovando la rete per creare un nervoso recupero di sette minuti.
Tuttavia, Villa non è riuscito a trovare il pareggio ed è stato Stevenage a vincere. La partita si è conclusa con Emi Buendia, Ollie Watkins e Ashley Young tutti in campo mentre Emery inseguiva il pareggio.
Con la squadra della Premier League Villa alle prese con Steven Gerrard per gran parte della stagione, forse non è stata una sorpresa che contro uno Stevenage in forma – secondo in League Two – sia stato in grado di sorprendere a Villa Park. Villa aveva iniziato con i giocatori riposati in panchina tra cui il portiere vincitore della Coppa del Mondo Emiliano Martinez
Villa si trova all’11° posto in Premier League dopo aver giocato 18 partite, con la prossima partita contro il Leeds United venerdì prossimo.
Emery ha chiesto rinforzi nella finestra di mercato di gennaio e si ritiene che stia prendendo di mira, tra gli altri, il terzino sinistro del Real Betis Alex Moreno.
premier League
Leeds e Aston Villa in 10 uomini condividono il bottino in un pareggio a reti inviolate
02/10/2022 ALLE 14:39
premier League
Il Tottenham si è presentato per il derby, l’Arsenal è crollato – The Warm-Up
13/05/2022 ORE 07:20
.