Secondo quanto riferito, l’Arsenal ha attivato un’estensione del contratto di 12 mesi che manterrà William Saliba al club fino al 2024.
Saliba è stato un pilastro della difesa dell’Arsenal in questa stagione, con 18 presenze e formando una partnership con Gabriel Magalhaes mentre i Gunners puntano al primo titolo di Premier League dal 2003/04.
Il 21enne aveva trascorso tre stagioni in prestito nella sua nativa Francia dopo aver firmato per l’Arsenal dal Saint-Etienne per 27 milioni di sterline nell’estate del 2019.
premier League
‘Lentamente cancellando le cicatrici’ – Ferdinand insiste sul fatto che il futuro è roseo all’Arsenal sotto Arteta
01/10/2022 ALLE 14:51
Tuttavia, ha finalmente rivendicato una quota nella prima squadra dell’Arsenal, dimostrando il suo valore con una serie di prestazioni straordinarie, aiutando la squadra di Mikel Arteta a stabilire un vantaggio di cinque punti sul Manchester City in cima alla classifica.
Resta inteso che il contratto di Saliba sarebbe scaduto questa estate, il che significa che il nazionale francese avrebbe potuto intrattenere colloqui con club stranieri da gennaio in poi.
Ma, secondo il guru dei trasferimenti Fabrizio Romano, l’Arsenal ha attivato la proroga di un anno e rimane in trattative con il difensore per un nuovo contratto a lungo termine.
“Abbiamo alcuni di quelli che siamo disposti a prolungare il contratto. Willy è uno di loro”, ha detto Arteta alla stampa prima dello scontro di Premier League di sabato con il Brighton.
“Willy è uno di loro. Penso che nei mesi in cui è stato con noi abbia dimostrato la qualità e la personalità che ha per giocare al livello che vogliamo. Stiamo provando a farlo perché sappiamo che può essere un giocatore davvero importante parte dei nostri piani.
“Questo è più per Edu e il consiglio da discutere con lui. Quello che so è che il giocatore è davvero felice, il giocatore vuole essere qui e questa è la cosa principale”.
Nel frattempo, Romano afferma anche che l’Arsenal ha deciso di attivare un’estensione del contratto per mantenere il centrocampista di alto livello Charlie Patino al club fino al 2025.
Il futuro del 19enne nel nord di Londra era stato incerto, con il suo attuale contratto in scadenza in estate.
Patino deve ancora giocare una partita di Premier League, ma ha esordito da titolare nella sconfitta della scorsa stagione in FA Cup contro il Nottingham Forest e ad agosto si è unito al Blackpool, squadra del campionato, in prestito per la stagione 2022/23.
premier League
Guendouzi “spingerà perché Saliba rimanga al Marsiglia”
12/06/2022 ALLE 11:58
premier League
Esclusiva Saliba: ero un ‘nessuno’ all’Arsenal, mi ha riportato alla realtà
17/12/2021 ORE 16:00
.