Il boss dell’Arsenal Mikel Arteta ha dichiarato che i manager “non possono distruggere” le loro vite a causa del calcio mentre si immedesimava nella pressione che la sua controparte del Chelsea, Graham Potter, sta attualmente affrontando.
Il risultato li ha lasciati al decimo posto nella classifica della Premier League, con la squadra di Potter più vicina alla zona retrocessione rispetto ai primi quattro.
premier League
Leeds e Dortmund “fanno o distruggono” per Potter tra la rabbia dei giocatori al Chelsea – Paper Round
17 ORE FA
Dopo la partita, ha fatto riferimento ad Arteta dopo aver visto il documentario All or Nothing dell’Arsenal.
“A due anni dall’inizio del regno di Mikel, è vicino a essere licenziato e la gente lo vuole fuori ed è un disastro”, ha detto Potter.
“Ora le cose sono un po’ cambiate ed è così che stanno le cose.”
Potter: ‘Non ho fatto abbastanza per avere troppa buona fede’
Un brutto inizio della scorsa stagione ha visto Arteta sotto pressione all’Arsenal e ora ha portato la sua squadra in vetta alla Premier League.
Lo spagnolo ha capito cosa starà passando Potter, che a settembre ha firmato un contratto quinquennale.
“Siamo colleghi e conosciamo tutti la pressione, le richieste e l’incertezza di questo settore”, ha affermato Arteta.
“Puoi avere difficoltà nel tuo lavoro e nelle sfide, cosa che facciamo, soprattutto quando perdi, ma anche quando vinci perché questo lavoro è così impegnativo.
“Non puoi distruggere la tua vita per questo. La tua famiglia, i tuoi amici, i tuoi cari, le persone intorno a te, non meritano che le loro vite siano influenzate in modo così negativo perché non vinci una partita di calcio.
“Quindi quell’equilibrio penso che nel mio caso sia stato fondamentale. Ma hai bisogno di aiuto, qualcuno che dipinga quell’immagine di fronte a te perché a volte quando sei in quella posizione non è facile da vedere.”
Alla domanda se avesse empatia per Potter, ha aggiunto: “Assolutamente.
“Il fatto è che la palla deve andare in rete e ci sono molti fattori che lo impediscono, che non puoi controllare, quindi ovviamente entri in empatia perché soffri e sai com’è quando sta attraversando quei momenti”.
premier League
‘Molte cose succederanno’ – Guardiola si aspetta colpi di scena nella corsa al titolo
UN GIORNO FA
premier League
Ziyech del Chelsea ha il cartellino rosso ribaltato nel dramma del VAR nella sconfitta del Tottenham
26/02/2023 ORE 15:40
.