Mikel Arteta non ha intenzione di cambiare il suo comportamento a bordo campo dopo essere stato criticato dagli osservatori.
Il comportamento in panchina dell’allenatore dell’Arsenal è stato messo in risalto nelle ultime settimane dopo il ritorno al calcio nazionale dopo la fine della Coppa del Mondo in Qatar a dicembre.
La squadra dello spagnolo è in testa alla Premier League con la gestione di Arteta responsabile di un cambio di passo nelle prestazioni rispetto alla scorsa stagione, quando non sono riusciti a raggiungere i primi quattro per assicurarsi un posto in Champions League.
premier League
‘Due rigori scandalosi’ – Arteta si è infuriato dopo che l’Arsenal ha negato i calci dal dischetto
03/01/2023 ALLE 23:02
Parlando alla stampa dopo essere stato criticato per i suoi gesti e movimenti animati nell’area tecnica, e talvolta al di fuori di essa, Arteta ha riconosciuto l’argomento ma non è stato dato per esprimere un’opinione forte.
“Non sono parte di quel dibattito”, ha iniziato.
Arteta ha continuato: “Penso che pubblicamente possano avere le loro opinioni. Cerco di fare del mio meglio per questa squadra di calcio, per difenderla, per promuoverla, per giocare con la passione con cui credo che il gioco debba essere giocato. Ci sono momenti, non è il modo in cui mi sono comportato contro il West Ham, ogni partita è speciale. Ogni manager si comporta in modo diverso rispetto alle circostanze. Non puoi togliere il contesto da una situazione, non credo sia giusto. Sono io! Che io sia qui o in campo, sono io, nel bene e nel male!
Alla domanda se pensava che le sue azioni influenzassero la sua squadra, ha detto: “Non sta a me dirlo. Sento tante volte che questa squadra è lo specchio dell’allenatore, o la passione, non saprei”.
Arteta inoltre non sarebbe stata attratta dal fatto che avrebbe cambiato il suo comportamento dopo che fosse diventato un argomento di discussione.
Ha continuato: “Cercherò sempre di essere migliore. Qualunque cosa faccia, se è domani o il giorno dopo, è rendere il club più forte, i miei giocatori migliori, giocare meglio e vincere. Quindi, se devo fare qualcosa, io lo farà Se devo cambiare qualcosa, credimi, mi guarderò allo specchio e lo cambierò molto velocemente.
“Adesso è diverso. Ricordo tanti allenatori, ne avevo uno in particolare che era incredibile ma è diverso. Ci sono momenti. Un uomo non è più lo stesso 20 anni dopo a causa delle circostanze, non solo dell’età”.
Ha anche affermato di non essere a conoscenza di alcuna critica, ma ha accettato che possa essere utile.
Arteta ha detto: “Per essere onesti non l’ho letto. La critica è negativa o positiva, perché la critica non è sempre negativa, può essere molto positiva”.
L’Arsenal si recherà all’Oxford United lunedì sera per il terzo turno di FA Cup.
premier League
Arteta elogia la “grande prestazione” dell’Arsenal ma afferma che la squadra deve “migliorare”
01/01/2023 ALLE 09:47
premier League
‘Ce lo siamo meritato’ – Arteta esulta dopo la vittoria in rimonta dell’Arsenal
26/12/2022 ORE 23:14
.