Il brasiliano è stato introdotto dalla panchina al 70′ quando gli Spurs hanno pareggiato a reti inviolate con i giganti italiani, minacciando raramente di ribaltare lo svantaggio di 1-0 dell’andata fino a quando Harry Kane ha costretto un bel stop nel finale di Mike Maignan.
E Richarlison, che ha segnato solo in una partita per gli Spurs dal suo passaggio da 60 milioni di sterline dall’Everton la scorsa estate, è rimasto sconvolto dopo essere stato escluso dalla squadra per la gara di ritorno, con Harry Kane, Son Heung-min e Dejan Kulusevski preferiti in attacco.
Champions League
‘È come ***’ – Richarlison colpisce mentre il Tottenham subisce l’uscita dalla Champions League
IERI ALLE 09:17
Cristian Stellini ha diretto le ultime partite, ma Antonio Conte è tornato a guidare la squadra contro il Milan.
“All’improvviso, sono in panchina, contro il Wolverhampton [a 1-0 defeat] Sono stato messo su per cinque minuti. Ho chiesto perché, non mi hanno detto niente.
E, ieri, mi hanno chiesto di fare un test in accademia, così se stavo bene facevo la partita, e quando è arrivata la partita mi hanno lasciato in panchina.
“Queste sono cose che non puoi capire. Vediamo cosa dice domani, ma anche io non sono uno scemo, sono un professionista, lavoro tutto il giorno e voglio giocare. Minuti mancanti, tempo mancante.
“In questa stagione, scusate la parola, è come***, perché non ho minuti, ho sofferto un po’ per l’infortunio. Ma, quando entro in campo, do la mia vita. Sono uscito da due belle partite, penso che sia così, penso che avrei dovuto giocare e non devo piangere per questo”.
Conte – che è tornato da poco dopo una pausa per riprendersi da un intervento chirurgico alla cistifellea – ha affrontato l’intervista nella conferenza stampa pre-partita per la partita del Nottingham Forest di sabato.
“Ho visto l’intervista di Richarlison, non mi ha criticato. Ha detto che la mia stagione fa schifo e ha ragione. La sua stagione non è buona perché ha avuto molti infortuni.
“Ha iniziato bene con noi, [but] ha un infortunio in Champions, poi è andato al Mondiale e poi ha avuto un altro infortunio, serio. È tornato, è rimasto un mese fuori e poi un altro infortunio.
“Con noi ha segnato zero gol, solo due gol dentro [the] Champions League”, ha aggiunto Conte. “Penso che il ragazzo sia stato davvero onesto, da raccontare [us] che la sua stagione non è buona.
“La sua stagione, la nostra stagione, non è ancora finita. Ha il tempo per recuperare e se merita di giocare gli darò l’opportunità altrimenti giochiamo con un altro giocatore”.
Con gli Spurs a 18 punti dalla capolista e dai rivali dell’Arsenal a nord di Londra, sabato ospiteranno il Forest in casa con l’obiettivo di finire tra le prime quattro della Premier League.
premier League
Conte probabilmente salterà la partita del Chelsea poiché Son afferma che la salute è la “cosa più importante”
19/02/2023 ORE 22:33
premier League
‘Abbiamo preso la decisione’ – Stellini sull’abbandono di Son per la partita del West Ham
19/02/2023 ORE 16:47
.