Thomas Tuchel ha detto che il suo licenziamento da parte del Chelsea “fa ancora male” mentre il nuovo allenatore del Bayern Monaco riflette su un licenziamento shock dal club della Premier League all’inizio di questa stagione.
Ha vinto la Champions League con i Blues nella sua stagione d’esordio nel 2020/21 e ha vinto anche la Coppa del Mondo per club FIFA e la Supercoppa UEFA mentre era a Londra.
Trasferimenti
Tottenham pronto a nominare Kompany come sostituto di Conte – Paper Round
16 ORE FA
Ma è stato licenziato e sostituito da Graham Potter il centesimo giorno di proprietà di Todd Boehly.
“È stato uno shock”, ha detto Tuchel. “L’ho sentito, stranamente, quando sono andato al centro di allenamento.
“L’incontro che abbiamo avuto è sembrato insolito: si è rivelato molto breve. È durato dai tre ai cinque minuti.
“La decisione era stata presa e, onestamente, è stato uno shock per tutti noi. Inoltre non ero dell’umore giusto per parlare più a lungo.
“Avevamo la sensazione di essere nel posto giusto al momento giusto. Sentivamo di poter ottenere grandi risultati e volevamo rimanere più a lungo: era così semplice”.
Il Chelsea era al sesto posto nella classifica della Premier League quando Tuchel è stato licenziato, ma da allora è sceso al decimo posto.
L’ex allenatore del PSG è arrivato al Bayern Monaco la scorsa settimana dopo l’esonero di Julian Nagelsmann e farà il suo debutto contro un’altra delle sue ex squadre, il Borussia Dortmund, questo fine settimana.
Ma si sente ancora dispiaciuto per come sono finite le cose a ovest di Londra.
“Fa ancora male in un certo senso. Non sono in grado di vedere queste persone ogni giorno. Amo questo lavoro. Ho una passione per questo”, ha detto Tuchel.
“Abbiamo costruito un legame straordinario date le circostanze. Abbiamo iniziato lì durante il Covid, durante la Brexit, poi è arrivato il cambio di proprietà.
“Eravamo un gruppo forte, forte e non era nelle mie mani prendere questa decisione. Non facevo più parte di questo gruppo, un gruppo che sembrava una famiglia”.
Trasferimenti
Il nuovo boss del Bayern Tuchel prende di mira il trasferimento di Mount – Paper Round
29/03/2023 ALLE 01:06
premier League
Poch ritorno, Nagelsmann o Enrique? Next Spurs manager corridori e corridori
26/03/2023 ORE 22:46
.