La United States Tennis Association e gli US Open sono “fiduciosi” che Novak Djokovic avrà successo nella sua petizione per entrare negli Stati Uniti per i prossimi eventi a Indian Wells e Miami.
Indian Wells inizia l’8 marzo e Miami il 22 marzo. Allo stato attuale Djokovic non è autorizzato a recarsi negli Stati Uniti, che al momento è l’unico paese dell’ATP Tour che richiede ai viaggiatori internazionali di essere vaccinati contro il Covid-19.
Tuttavia, gli US Open si sono detti “fiduciosi” che gli sarà concesso il permesso di giocare entrambi i tornei.
Atp Dubai
Medvedev mette fine all’imbattibilità di Djokovic nel 2023 con la vittoria a Dubai
5 ORE FA
“Novak Djokovic è uno di loro [of] i più grandi campioni che il nostro sport abbia mai visto”, si legge in un tweet dall’account Twitter degli US Open Tennis.
“L’USTA e gli US Open sperano che Novak abbia successo nella sua petizione per entrare nel paese e che i fan possano vederlo di nuovo in azione a Indian Wells e Miami”.
Il direttore del torneo di Indian Wells, Tommy Haas, ha dichiarato che “la situazione di Djokovic è ovviamente frustrante per noi”.
“Quindi, ovviamente, sei tipo, ‘OK, proviamo a farlo accadere. Come possiamo capire che sarà realistico?’ Ma alla fine, sfortunatamente, non è nelle nostre mani ed è questo che è frustrante”.
Le attuali norme di ingresso negli Stati Uniti dovrebbero essere revocate l’11 maggio.
Djokovic ha perso gran parte della stagione 2022 a causa della mancata vaccinazione.
Non ha giocato l’Australian Open, l’Indian Wells o il Miami Open, e poi ha perso l’estate sul cemento nordamericano, inclusi gli US Open e gli eventi Masters consecutivi.
Atp Dubai
Medvedev si apre sulle “pazze” partite di Djokovic in vista della resa dei conti di Dubai
16 ORE FA
Atp Dubai
Djokovic alle semifinali di Dubai dopo aver superato il test di Hurkacz
IERI ALLE 17:27
.