La Svizzera rimane imbattuta al Campionato mondiale di curling femminile del 2023, ottenendo la sesta vittoria in quattro giorni.
La squadra di Silvana Tirinzoni ha dovuto lavorare per l’ultima vittoria, pareggiando 6-6 fino alla fine, prima di mantenere i nervi saldi per consegnare una vittoria per 7-6 sul Canada, secondo a pari merito, per continuare ad essere l’unica squadra imbattuta nella competizione .
La vittoria ha posto fine a una serie di tre vittorie consecutive per il Canada, che si è avvicinato di più alla sconfitta della squadra svizzera in questi Campionati del mondo.
Arricciatura
La Svizzera continua la corsa imbattuta ai Mondiali di curling
IERI ALLE 18:06
È stata una sconfitta all’ultimo respiro per il Canada, ma salta Kerri Einarson insiste che è qualcosa da cui la sua squadra dovrà passare rapidamente.
Ha detto: “Il foglio era decisamente un po’ più complicato di qualsiasi altro foglio che avevamo suonato.
“C’erano alcune tendenze che stavano emergendo in esso, ma dobbiamo solo scrollarcene di dosso e uscirne di nuovo forti stasera.
“Il peso era abbastanza vicino. Alla fine è diventato un back-four weight; avevamo solo bisogno di meno ghiaccio. Ho pensato che avremmo potuto scolpirlo lì. È stato un ultimo colpo difficile perché la Svizzera ha seppellito circa una roccia e mezzo lì dentro. “
Ma hanno risposto in modo eccellente nella sessione serale battendo la Nuova Zelanda 10-4 e rimanendo al secondo posto, insieme all’Italia, che ha sconfitto sia la Danimarca che la Scozia assicurandosi la quarta e la quinta vittoria.
Ciò lascia la Corea del Sud e la Norvegia al quarto posto a pari merito, dopo che la Corea del Sud ha superato la Germania 4-2, mentre la Norvegia ha sconfitto la Scozia 9-6 in nove partite.
Gli Stati Uniti sono rimasti a caccia di quelle squadre in vantaggio con una schiacciante vittoria per 7-1 sulla Nuova Zelanda senza vittorie e una vittoria per 7-2 sulla Danimarca per sedersi su quattro vittorie al sesto posto, mentre la Svezia ha sconfitto il Giappone 5-4 con un decimo vincitore finale.
Arricciatura
La Svizzera parte alla vittoria nella difesa del titolo dei Campionati mondiali di curling femminile
18/03/2023 ORE 17:46
Arricciatura
Esclusivo: “Rifarei tutto da capo” – Muirhead riflette sull’importante oro di Pechino
27/12/2022 ORE 07:59
.