Paul Scholes afferma che la prestazione del Manchester United nel secondo tempo contro il Siviglia è stata “un completo disastro” e che il club della Premier League ha mostrato segni di compiacenza.
Anche Lisandro Martinez ha dovuto lasciare il campo al 90′ per quello che sembrava essere un grave infortunio e Bruno Fernandes è squalificato per il ritorno dopo aver ricevuto un cartellino giallo nel primo tempo.
Europa League
Ten Hag: Martial è “enorme per noi”, Hargreaves afferma che Rashford ha “portato” Man Utd
3 ORE FA
Dopo una serata deludente per lo United, Scholes afferma che Malacia avrebbe potuto fare di più per evitare il primo gol.
“Il secondo tempo è stato un completo disastro”, ha detto Scholes a BT Sport. “Malacia avrebbe dovuto davvero affrontare quel primo gol alla fonte e non l’ha fatto. Da allora è stata una serata davvero difficile. Ho pensato [Youssef] En-Nesyri era un po’ una manciata quando è entrato.
“Sembrava buono nell’aria, ma Malacia deve affrontarlo. Deve solo liberarsene. Non è consapevole del pericolo dietro di lui.
“Sembrava solo andare di male in peggio. Infortuni, squalifiche, poi vanno a prendere il secondo gol. Non è un gran secondo tempo per loro”.
Scholes pensava anche che lo United avesse sottovalutato il Siviglia dopo aver preso un vantaggio di due gol.
“Non credo che il manager (Sir Alex Ferguson) ci avrebbe permesso di essere compiacenti [when we played],” Egli ha detto.
“Quando sei in un quarto di finale come questo, questo è il momento di vincere la partita, questo pareggio. Avrebbe dovuto essere 3, 4, 5-0 contro l’avversario che stai giocando.
“L’unica cosa a cui riesci a pensare è che pensavano che sarebbe stato troppo facile. Pensavano che sarebbe stata solo una passeggiata nel parco.
“Non puoi farlo nelle competizioni europee o contro un club come il Siviglia. Conosciamo il loro record [in this competition].”
Il colpo di testa di En-Nesyri nei minuti di recupero sembrava andare a lato solo per staccarsi dalla faccia di Maguire.
L’ex centrocampista dello United Owen Hargreaves pensava che Maguire non potesse fare nulla per evitare l’autogol.
“È stato così difficile per Harry”, ha detto. “Era troppo vicino ad esso. Sarebbe potuto andare ovunque.
“Non so come finisca in fondo alla rete. Quando lo rivedi pensi che sia un bel colpo di testa.
“Stava andando così lontano che è quasi incredibile da parte di En-Nesyri. Non c’è niente che tu possa fare. Va dritto dal suo diritto nell’angolo inferiore. È solo così sfortunato per Harry.”
Europa League
Scholes difende la convocazione di Maguire England nonostante la mancanza di minuti per il Man Utd
16/03/2023 ORE 20:50
Europa League
Kane e Osimhen potrebbero non essere adatti a Man Utd, dice Scholes, sostiene un obiettivo inaspettato
16/03/2023 ORE 18:33
.