La Norvegia ha organizzato una finale con la Svizzera campione in carica dopo aver resistito alla rimonta del Canada ai Campionati mondiali di curling femminile.
Il vantaggio è passato di mano diverse volte prima che un nono finale dominante assicurasse alla Norvegia un posto nella finale.
La Svizzera è stata cinica quando ha raggiunto la sua quarta finale consecutiva, battendo i padroni di casa della Svezia 8-4.
Arricciatura
Highlights: la Svizzera ha battuto i padroni di casa della Svezia e ha raggiunto la finale femminile
9 ORE FA
A tre finali dalla fine, la pista norvegese di Marianne Roervik era in vantaggio di 5-4 prima che il Canada pareggiasse all’ottavo finale.
La Norvegia aveva il martello nel nono finale e lo ha usato a proprio vantaggio, segnando tre punti in un’estremità per la seconda volta nella partita prima che il Canada finisse le pietre nel decimo.
La Svezia ha subito la stessa sorte nella sconfitta contro la Svizzera imbattuta, anche se i nove volte campioni del mondo avevano già accumulato un notevole vantaggio al nono finale.
Le due squadre non potevano essere separate sul 2-2 a metà campo, prima che la vice-skip Alina Paetz producesse un doppio take-out nel nono finale per portare la sua squadra sull’8-4 e suggellare la vittoria.
Domani mattina Svezia e Canada si sfideranno per il bronzo, proprio come hanno fatto a Prince George l’anno scorso, prima che la Norvegia cerchi di assicurarsi il primo titolo dal 1991 contro i campioni in carica della Svizzera.
– – –
Arricciatura
Highlights: la Norvegia batte il Canada e raggiunge la finale femminile a Sandviken
9 ORE FA
Arricciatura
La Svizzera raggiunge le semifinali del World Women’s Curling Championship con un record perfetto
IERI ALLE 21:27
.