Zinedine Zidane è senza lavoro da quando ha lasciato il Real Madrid nel 2021 e il suo prossimo lavoro rimane un mistero. Una cosa è ormai chiara, che la prossima tappa di Zidane non sarà la nazionale statunitense.
Zidane ha rifiutato l’opportunità, tramite il suo agente Alain Migliaccio.
La FA Cup degli Emirati
“Per me è stato un gol” – Klopp dopo che i Wolves hanno negato il vincitore della FA Cup
41 MINUTI FA
“Sono davvero entusiasta” – Pulisic non vede l’ora di affrontare la sfida tra USMNT e l’Inghilterra ai Mondiali del Qatar
Deschamps, ex compagno di squadra di Zidane con i Bleus, è l’allenatore della Francia dal 2014 e ha guidato la Nazionale verso la migliore corsa di sempre. Il suo primo torneo – la Coppa del Mondo 2014 in Brasile – si è conclusa con un’uscita ai quarti di finale, ma ha poi portato la Francia alla finale del Campionato Europeo nel 2016 in casa, prima di vincere la Coppa del Mondo in Russia nel 2018. Mentre il posticipato Euro 2020 è stata una sorta di delusione, Deschamps si è ripreso per raggiungere ancora una volta una finale internazionale in Qatar lo scorso anno, perdendo ai rigori contro l’Argentina di Lionel Messi.
Ci sono state segnalazioni che suggerivano che Deschamps si sarebbe allontanato dopo il torneo in Qatar, ma ora si è iscritto fino al 2026.
L’opportunità di prendere le redini dell’USMNT deve essere stata intrigante per Zidane. La nazionale americana ha impressionato molti osservatori con la sua prestazione in Qatar, raggiungendo gli ottavi di finale dopo una fase a gironi imbattuta, prima di perdere contro l’Olanda.
Il torneo è stato caratterizzato dall’emergere di un’entusiasmante e giovane squadra americana con artisti del calibro dell’ala del Chelsea Christian Pulisic, del centrocampista del Leeds Josh Sargent e dell’attaccante del Norwich Tyler Adams.
Inoltre, gli Stati Uniti ospiteranno la prossima Coppa del Mondo nel 2026, insieme a Canada e Messico.
Zidane ha mosso i suoi primi passi come allenatore nel 2013 come vice allenatore del Real Madrid, prima di rilevare il Real Madrid Castilla per tre anni.
Quando l’allenatore del Real Madrid Rafa Benitez è stato esonerato nel gennaio 2016, Zidane è entrato nella mischia.
L’allenatore relativamente poco testato ha guidato i Los Blancos in una serie senza precedenti di tre titoli di Champions League consecutivi – qualcosa mai fatto prima da un allenatore – oltre ad aggiungere altri otto trofei.
Si è dimesso nel 2018, ma è tornato un anno dopo per aggiungere il 34esimo titolo di campionato del club.
Zidane si è nuovamente dimesso nel maggio 2021 dopo un’ultima stagione difficile.
Trasferimenti
United pronto per un contratto di prestito Weghorst dopo i colloqui tra Burnley e Besiktas – Paper Round
3 ORE FA
Calcio
Momento: Tetchy Potter dice che deve essere “rispettoso” per le domande “stupide” dei giornalisti
10 ORE FA
.