La Gran Bretagna deve affrontare un compito difficile per qualificarsi alle finali della Coppa Davis nel 2023 con la partita di qualificazione di febbraio contro la Colombia che si giocherà in un luogo a 2.500 metri sul livello del mare a Bogotà.
A parte l’alta quota, ci sono altre sfide in arrivo, poiché il pareggio si giocherà sulla terra battuta – una superficie che dovrebbe favorire i colombiani – e arriverà solo cinque giorni dopo la conclusione dell’Australian Open.
Lo skipper di GB Leon Smith deve ancora selezionare la sua squadra per l’evento, ma quando lo farà, potrebbe significare una stretta inversione di tendenza e un arduo programma di viaggio per artisti del calibro di Andy Murray, Cameron Norrie, Jack Draper o Dan Evans.
Coppa Unita
United Cup tennis – chi affronterà la Gran Bretagna, quando giocheranno Nadal e Kyrgios?
10/11/2022 ALLE 14:39
La sede dell’incontro del 3-5 febbraio, scelta dai padroni di casa, è il Pueblo Viejo Country Club, alla periferia di Bogotà.
Una selezione di giocatori britannici si sta attualmente preparando per un altro evento a squadre, la United Cup, in Australia.
Cameron Norrie, Dan Evans, Andy Murray, Joe Salisbury e Neal Skupski della squadra della Gran Bretagna stanno in piedi mentre osservano l’inno nazionale durante la partita del Gruppo D della Coppa Davis tra Gran Bretagna e Paesi Bassi all’Emirates Arena il 16 settembre 2022.
Credito immagine: Getty Images
Il quartetto di giocatori maschili che scenderanno in campo sono Cameron Norrie, Dan Evans, Jan Choinski e Jonny O’Mara, mentre la squadra femminile è composta da Harriet Dart, Katie Swan, Anna Brogan ed Ella McDonald.
– – –
Coppa Davis
‘È stato controverso? No’ – Smith difende la selezione dopo la caduta della Gran Bretagna
17/09/2022 ALLE 10:02
.