La Francia ha dominato la Coppa del mondo di biathlon di domenica a Pokljuka, vincendo la prima staffetta mista della stagione prima di aggiudicarsi l’argento nella staffetta mista singola.
I campioni del mondo della Norvegia sono usciti con l’oro nella staffetta mista singola, ma sono scesi al sesto posto nella staffetta mista dopo essere partiti in testa alla classifica.
L’Italia è andata più vicina a sconfiggere la Francia nella staffetta mista, poiché la Svezia ha ottenuto il bronzo, mentre la Svizzera ha ottenuto il bronzo nella staffetta mista singola in Slovenia.
Biathlon
Oberg e Boe completano il doppio sprint-inseguimento a Pokljuka
IERI ALLE 16:05
La Francia era in testa a tutti tranne uno dei cambi nella staffetta mista quando Julia Simon alla fine ha tagliato il traguardo in un tempo di 1.19.48.9.
La squadra francese, composta anche da Fabien Claude, Quentin Fillon Maillet e Anais Chevalier-Bouchet, ha finito con un solo bersaglio sbagliato e con sette turni di riserva.
Simon ha dichiarato: “È stato davvero un ottimo lavoro di squadra. Buona prestazione per noi.
“Sono molto contento della mia gara, il tiro perfetto non è stato così difficile. Bisognava solo rimanere concentrati sul vento.
“Sono contento di un solo errore: una buona gara”.
I loro connazionali Antonin Guigonnat e Lou Jeanmonnot sono riusciti solo a conquistare l’argento nella singola staffetta mista, dietro un’impressionante coppia norvegese.
Vetle Sjaastad Christiansen e Ingrid Landmark Tandrevold hanno chiuso con un tempo di 38.54.1, 41 secondi di vantaggio sulla Francia.
I due sono stati in gran parte incontrastati per la maggior parte della gara, ed è stato coronato da un perfetto ultimo cinque tiri di Trandrevold.
Ha detto: “All’ultima posizione, sono rimasta anche un po’ sorpresa, quindi penso di aver avuto un piccolo urlo di felicità. Sono solo contenta che non ci fosse nessuno lì a disturbare!”
C’è stata gioia anche per la squadra svizzera, visto che la medaglia di bronzo di Niklas Hartweg e Amy Baserga è stato il primo podio del paese in una singola staffetta mista, così come il primo podio di Baserga.
Ha detto: “È la nostra prima medaglia insieme. Facciamo biathlon insieme da quando eravamo molto giovani, forse otto anni, quindi è molto bello essere sul podio con Niklas”.
La Coppa del Mondo si sposta ora a Ruhpolding, con le prossime staffette miste in arrivo ai Mondiali di Oberhof a febbraio.
Pokljuka
Oberg completa la doppietta sprint-inseguimento a Pokljuka
IERI ALLE 15:54
Biathlon
Oberg e Boe completano il doppio sprint-inseguimento a Pokljuka
IERI ALLE 15:21
.