La due volte campionessa olimpica Rosi Mittermaier è morta all’età di 72 anni a seguito di una battaglia contro la malattia, è stato confermato.
Lo ha confermato la famiglia del due volte campione olimpico all’agenzia di stampa “SID”. Mittermaier “si è addormentata serenamente nella cerchia della sua famiglia” mercoledì dopo una grave malattia.
Anno Domini
Mittermaier lascia il marito Christian Neureuther, i figli Ameli e Felix Neureuther e i nipoti.
Sci alpino
Kristoffersen rivendica la gloria nello slalom a Garmisch-Partenkirchen
15 ORE FA
Son Felix ha vinto una medaglia d’oro, una d’argento e tre di bronzo ai campionati del mondo come specialista di slalom e ha concluso la sua carriera a marzo 2019.
Mittermaier iniziò la sua carriera all’età di 16 anni nella stagione 1966-67 e vinse la sua prima gara nel 1969 a Schruns in Austria.
Si è ritirata presto all’età di 26 anni, ma ha salvato il suo meglio per ultimo con una prestazione sorprendente nella stagione 1975-76.
Mittermaier ha vinto cinque gare tra cui il doppio oro alle Olimpiadi nello slalom e nella discesa libera e il triplo oro ai Mondiali nello slalom, nella discesa libera e nella combinata.
Ha anche portato a casa i piccoli globi per lo slalom e la combinata, nonché il grande globo di cristallo per la generale.
Garmisch-Partenkirchen
Kristoffersen ottiene la sua prima vittoria stagionale nello slalom di Garmisch-Partenkirchen
15 ORE FA
Garmisch-Partenkirchen
Kristoffersen supera condizioni difficili per sigillare la vittoria nello slalom a Garmisch-Partenkirchen
15 ORE FA
.