Sabato Laura Muir si è assicurata l’oro nei 1500 m ai Campionati Europei Indoor, la quinta medaglia di questo tipo della sua carriera finora.
La britannica ha iniziato la corsa come la favorita e il trionfo le è valso un vantaggio su Colin Jackson e Jason Gardener, due suoi connazionali che vantano quattro ori all’evento. La vittoria di Muir è la sua prima all’evento dal 2019, con la sua prima vittoria arrivata nel 2017.
“Ero piuttosto nervoso all’arrivo in questi campioni perché non penso di essere al mio meglio in assoluto. Ma speravo solo che con quella grinta e quella determinazione sarei ancora in grado di venire qui e vincere “, ha detto alla BBC.
Atletica
I migliori atleti del mondo tornano a Glasgow dieci anni dopo i Giochi del Commonwealth
01/03/2023 ALLE 12:05
“Tutti i miei piani di gara sono andati fuori dalla finestra quando sono usciti così velocemente. Ero tipo “Toglili, toglili”. Ad essere onesti con Claudia [Mihaela Bobocea, in silver]correva così bene.
“Sapevo che quando sarei andato sarei stato abbastanza forte.”
La 29enne si sta ora preparando per la stagione all’aperto e non vede l’ora di avere più competizione”.
Ha aggiunto: “Quando invecchi inizi ad apprezzare queste opportunità. Preferirei essere qui e non essere in forma al 100% o preferirei essere a casa a guardare? Ero tipo, ‘No, preferirei essere qui e fare un tentativo’. Sono così contento di questo.
Muir ha avuto un inverno di successo dopo aver vinto il Wanamaker Mile a New York, oltre ad essersi assicurato l’evento World Indoor Tour Final 1km a Birmingham.
Paula Radcliffe ha dichiarato alla BBC: “È davvero speciale per una serie di motivi, il primo è che lei stessa ha affermato di non essere al 100%.
“Ha bluffato un po’ lì dentro, ha rischiato di avere abbastanza vantaggio quando ha iniziato a legare. Ha fatto affidamento sul suo istinto. Tutte queste cose la rendono il pacchetto completo.”
La vittoria di Muir significa che la Gran Bretagna ha ora quattro medaglie a Istanbul finora, ed è l’unico oro del lotto.
– – –
Atletica
‘L’ho odiato’ – Gemili rivela di aver ‘praticamente lasciato’ l’atletica e considerato il ritorno al calcio
27/02/2023 ALLE 11:07
Atletica
Lohalith ottiene la prima vittoria internazionale per l’Athlete Refugee Team
08/02/2023 ALLE 11:25
.