Hannah Klugman del Surrey sta assaporando l’opportunità di fare un ulteriore passo avanti nei campionati nazionali di tennis junior 16U LTA dopo aver raggiunto la finale per il secondo anno consecutivo.
In una giornata piovosa al prestigioso torneo che si gioca al National Tennis Center della LTA a Roehampton, Klugman ha battuto Tegan Bush del Northamptonshire 6-0 6-0.
Klugman, 14 anni, è appena fuori dalla top 100 della classifica ITF Junior e sta beneficiando del supporto LTA allenandosi al National Tennis Center, oltre a lavorare con Ben Haran e il suo team alla Reeds Academy.
Tennis
Bonding e Gusic Wan si affronteranno nei Junior National Tennis Championships della LTA
4 ORE FA
“Dopo aver fatto la finale l’anno scorso, mi piacerebbe davvero vincerla questa volta”, ha detto Klugman, che ha perso contro Mimi Xu nella finale 16U dell’anno scorso.
“C’è pressione lì, ma devi accettarla e usarla nel modo giusto per spingermi a giocare meglio.
“Vincere questa settimana non cambierà radicalmente la mia carriera e devi accettarlo e alleviare un po’ la pressione.
“Ovviamente, mi piacerebbe vincere i Junior Nationals e sento che l’ultimo anno è stato un vero anno di progresso per me.
“Ho vinto un evento J200 ITF, ho migliorato la mia classifica e non vedo l’ora di giocare i Junior Grand Slam quest’anno e di sviluppare ulteriormente il mio gioco”.
Venerdì Klugman affronterà Mika Stojsavljevic del Middlesex nella finale 16U, dopo che il quattordicenne ha superato un match emozionante contro Lois Newbury del Kent 4-6 6-2 6-2.
“Nel primo set non stavo mettendo in campo il mio gioco e questo è cambiato nel secondo e nel terzo set”, ha detto Stojsavljevic, che si allena alla National Academy della LTA a Loughborough.
“C’è pressione su tutti noi questa settimana perché è un torneo così prestigioso, ma questa è anche una fase di sviluppo delle nostre carriere e dobbiamo cercare di imparare dalla nostra esperienza qui e portarla avanti per ciò che verrà dopo nelle nostre carriere .”
Stojsavljevic ha continuato lodando la struttura presso la LTA National Academy di Loughborough, dove beneficia di ambienti di formazione quotidiana ad alta intensità con supporto scientifico e medico di livello mondiale, lavorando in collaborazione con una scuola locale, per aiutarli a svilupparsi con successo in professionisti del turismo emergenti.
“Sono migliorata così tanto da quando ho avuto la possibilità di allenarmi alla LTA National Academy”, ha aggiunto. “Sarò lì per alcuni anni ormai, quindi mi dà una grande possibilità di portare il mio gioco al livello successivo”.
I vincitori dei LTA Junior National Championships riceveranno wild card per il sorteggio dei Wimbledon Junior Championships e dei principali eventi juniores che si svolgeranno nel Regno Unito entro la fine dell’anno.
Tennis
Evans vince a Marrakech, Jabeur sopravvive allo spavento, Thiem raggiunge i quarti di finale dell’Estoril Open
5 ORE FA
Tennis
Guarda gli highlights mentre Thiem batte Shelton e raggiunge i quarti di finale dell’Estoril Open
8 ORE FA
.