Kyren Wilson ha fornito una prestazione fuori dal cassetto più alto per affondare Ding Junhui 10-5 e raggiungere la finale del Tour Championship.
La forma del vincitore dell’European Masters è andata nella giusta direzione nelle ultime settimane, e ha seguito la sua corsa alle semifinali del Players Championship il mese scorso facendo almeno un ulteriore passo avanti a Hull.
Campionato di giro
“Ho ancora una carriera nello snooker?” – Murphy rivela che era pronto a smettere
26/03/2023 ORE 08:35
Wilson era rovente nella sessione pomeridiana, poiché quattro secoli lo hanno aiutato ad aprire un cuscino di quattro frame su Ding.
Il vantaggio è stato portato a cinque – con una quinta tonnellata di partita – nella cornice di apertura della serata alla Bonus Arena di Hull.
Wilson ha un’enorme fiducia nelle proprie capacità e ha giocato una serie di tiri eccellenti in un break di 107 per portare il 7-2 al buono.
In alcune occasioni, Wilson si è reso colpevole di pensare troppo alle cose, ma era a 17 secondi al tiro nel pomeriggio e quel ritmo di gioco è continuato. Guarda la palla, colpisci la palla sembrava essere l’approccio tattico.
Ding aveva l’aspetto consumato di un uomo che cammina in una tempesta. Wilson ha ottenuto 325 punti senza risposta quando ha impiegato sei secoli per la partita con un break di 118 per estendere il vantaggio a sei frame.
In tutta onestà con Ding, non aveva fatto molto male nei primi 10 frame. Ha mostrato la qualità che possiede realizzando un brillante 113 per fermare il marciume.
Un raro errore di Wilson ha offerto un’ulteriore possibilità a Ding, ma ha lasciato un semplice verde nelle fauci della tasca e ha pagato un prezzo pesante mentre il suo avversario ha rastrellato una corsa di 81 per arrivare a un frame dalla vittoria.
Wilson è entrato nell’intervallo di metà sessione e si è prontamente parcheggiato sul tavolo di pratica, inviando un messaggio che il lavoro non era finito.
È tornato concentrato sul laser dopo l’intervallo e ha avuto la possibilità di eguagliare il record di Stephen Hendry di sette secoli in una partita, ma si è rotto a 33.
Ding ha approfittato della tregua per mantenere viva la gara, essendo stato urlato dalla folla dopo aver fatto un break di 84.
I fan desideravano disperatamente vedere una gara e Ding li ha tenuti interessati con un break di 66 per prendere il 14esimo e ridurre il divario a 9-5.
È stato il turno di Wilson di sedersi e soffrire mentre passava più di mezz’ora senza imbucare una palla. Non è mai sembrato agitato e quando l’occasione si è presentata al 15° ha concluso la vittoria.
Ha avuto un’altra possibilità di eguagliare il record di Hendry di sette secoli fatto dallo scozzese nella finale del campionato britannico nel 1994 – un record per una partita al meglio di 19 – ma si è rotto a 87.
Il premio di consolazione è stato un posto nella finale di domenica.
– – –
Biliardo
‘Non impossibile’ – Selby prende di mira il record del titolo mondiale di O’Sullivan, sollecita colloqui di pace sullo snooker
24/03/2023 ORE 10:21
Biliardo
‘Pronto per l’offerta mondiale’ – Sparkling Selby spara tre secoli per vincere il primo titolo importante nella sua città natale
22/03/2023 ORE 12:34
.