Koen Bouwman (Jumbo–Visma) ha vinto la settima tappa del Giro d’Italia mentre Juan Pedro López (Trek – Segafredo) ha mantenuto la maglia rosa.
Dopo un paio di giorni per i velocisti, l’azione in classifica generale è ripresa nella settima tappa del Giro d’Italia. Quattro salite da lividi – una Cat. 1, due Cat. 2 e uno Cat. 3 – ha tirato fuori il gruppo. E Bauke Mollema (Trek–Segafredo), Davide Formolo (UAE Team Emirates), Tom Dumoulin e Bouwman (entrambi Team Jumbo–Visma) sono rimasti a contendersi la vittoria di tappa dopo una feroce corsa di 192 km da Palmi a Scalea.
Anno Domini
Bouwman ha lanciato la ruota del compagno di squadra Dumoulin per sigillare una prima vittoria di tappa del Grand Tour con Mollema secondo e Formolo terzo. Il vincitore del Giro 2017 Dumoulin ha alzato il pugno per festeggiare quando il 28enne Bouwman si è unito al club dei vincitori di tappa del Grand Tour.
Giro d’Italia
“Per fortuna è rimasto!” – Dumoulin è quasi stato spazzato via dall’auto della propria squadra
24 MINUTI FA
Juan Pedro López (Trek – Segafredo) ha iniziato la giornata con 38 secondi di vantaggio su Lennard Kämna (BORA – Hansgrohe) con Simon Yates il miglior piazzato dei favoriti pre-gara a 1’42”, ma Lopez ha chiuso tranquillamente al pack per mantenere la maglia rosa.
– – –
Giro d’Italia
“Lo squalo sta annegando!” – Nibali, Dumoulin si sgretola sull’Etna mentre il Giro esplode nella vita
10/05/2022 ORE 16:19
Giro d’Italia
Contador si aspetta “divarie irrecuperabili” sull’Etna mentre la battaglia del Giro GC si scalda
09/05/2022 ORE 16:09