Kamila Valieva è tornata in prima pagina dopo aver ricreato sul ghiaccio la danza virale di Jenna Ortega dalla serie di successo “Wednesday”.
Valieva è ancora coinvolta in una tempesta di doping dopo essere risultata positiva a un farmaco vietato per il cuore, ma ha messo da parte il furore sfoggiando l’abbigliamento tutto nero e le treccine di mercoledì Addams ai campionati russi di pattinaggio di figura.
Dopo aver iniziato la sua routine fuori dall’arena, fingendo di sedersi in una bara mentre suonava la melodia del tema dello spettacolo Netflix, ha scavalcato la barriera e sul ghiaccio. La sedicenne ha evocato il suo personaggio con una serie di mosse vivaci prima di eseguire l’iconica danza dell’inno dei Cramps “Goo Goo Muck”, per poi terminare la sua routine con “Bloody Mary” di Lady Gaga.
Pattinaggio artistico
RUSADA non rivelerà i risultati dell’indagine antidoping di Valieva
21/10/2022 ORE 20:36
L’Agenzia mondiale antidoping (WADA) sta ancora cercando di bandire Valieva per quattro anni – e di cancellare i suoi risultati risalenti al suo test positivo nel dicembre 2021 – il che la escluderebbe dalle prossime Olimpiadi invernali del 2026. Il caso è ora deferito al Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS).
Il test positivo di Valieva per la trimetazidina è venuto alla luce dopo che ha aiutato il Comitato olimpico russo (ROC) a vincere l’oro a squadre alle Olimpiadi invernali del 2022 a Pechino a febbraio, nonostante il campione fosse stato prelevato circa sei settimane prima.
Attualmente, i ROC sono ancora elencati come i vincitori dell’evento, ma in Cina non si è svolta alcuna cerimonia di premiazione.
Valieva non è riuscita a vincere una medaglia individuale a Pechino dopo essersi disfatta della sua routine di pattinaggio libero nel singolare femminile, nonostante sia arrivata come leader dopo aver messo a tacere il rumore esterno con un impressionante programma breve.
“L’oro sta scivolando via drammaticamente” – Valieva soffre di cadute da incubo
Pechino 2022
Il pattinatore del Team GB McKay critica la decisione sul podio di Valieva
15/02/2022 ALLE 19:07
Pechino 2022
Valieva “felice ma stanca emotivamente” dopo essere stata autorizzata a competere
15/02/2022 ORE 06:31
.