Mentre i Foxes hanno subito un duro colpo nella loro lotta per la sopravvivenza della Premier League, la vittoria del Liverpool rafforza le loro possibilità esterne di qualificarsi per la Champions League la prossima stagione.
L’allenatore del Liverpool Jurgen Klopp era entusiasta del risultato di lunedì sera che lascia i Reds un punto dietro il Manchester United al quarto posto, anche se hanno giocato una partita in più.
Trasferimenti
Il Liverpool prende di mira Mac Allister e aspetta il via libera di Mount – Paper Round
13/05/2023 ORE 21:43
“Molto, moltissimo”, ha risposto Klopp quando gli è stato chiesto quanto fosse soddisfacente il risultato. “[We] ci sono voluti circa 15 minuti per capire come possiamo costruire e come possiamo controllare. Siamo stati abbastanza flessibili, abbiamo portato tutti sulla palla di fronte all’altra porta, buoni passaggi attraverso le linee e abbiamo mescolato le cose come ha mostrato il primo gol.
“Primo gol sensazionale, secondo gol alto: di nuovo il sorpasso. Avremmo dovuto segnare subito dopo il terzo. Tra 55 e 57 [minutes] era un po’ troppo aperto per me, non controllavamo troppo. Volevano combattere come si deve, lo abbiamo evitato per la maggior parte del tempo.
“I ragazzi erano davvero concentrati sulle cose necessarie e poi sul terzo gol, che meravigliosa piccola routine – lo adoro! Bella vittoria, importantissima per noi. Penso che con questo giocheremo sicuramente l’Europa League il prossimo anno [at least] che è grandioso.
“Ora abbiamo altre due partite difficili. Per stasera, sono davvero felice.
Jones ha portato a casa un cross di Mohamed Salah dopo 33 minuti prima che il centrocampista in forma raddoppiasse tre minuti dopo.
Con due assist già al suo attivo, Salah ha schierato Alexander-Arnold con un calcio di punizione ben lavorato prima che il difensore sparasse un terzo alle spalle di Daniel Iversen, confermando la prima tripletta di assist di Salah in Premier League.
Il prossimo appuntamento per il Liverpool è un Aston Villa in forma, che intratterranno ad Anfield prima dell’ultima partita sulla strada per il già retrocesso Southampton.
Per il Leicester, una difficile trasferta a Newcastle si prospetta prima di ospitare il West Ham nell’ultima giornata.
premier League
Liverpool “davvero attraente” per i giocatori anche senza Champions League – Klopp
12/05/2023 ALLE 10:21
premier League
Salah festeggia i 100 gol in “casa” di Anfield
06/05/2023 ALLE 19:06
.