Jurgen Klopp ha dato una risposta pungente alla sua squalifica di due partite in linea laterale dopo i suoi commenti sull’arbitro Paul Tierney all’indomani della vittoria per 4-3 del Liverpool sul Tottenham il mese scorso.
Klopp ha detto che Tierney aveva “qualcosa contro” il Liverpool dopo che al tedesco è stato mostrato un cartellino giallo per aver festeggiato il vincitore della sua squadra davanti al quarto uomo, sostenendo che ciò che Tierney gli aveva detto “non andava bene”.
premier League
Klopp ha colpito con la squalifica dalla linea laterale dopo essere stato ritenuto colpevole di cattiva condotta sui commenti di Tierney
UN GIORNO FA
Rivolgendosi ai media prima della sfida di sabato in Premier League con l’Aston Villa, ha detto: “Mi aspettavo una punizione. Va bene; vorrei sapere dove vanno i soldi. Se è una buona causa, sono felice di pagarla ; se la FA lo mantiene, dovremo parlare di nuovo.
“La gente pensava che sarebbe stato più lungo. Una partita va bene; posso guardare la partita da una posizione migliore e sarò in contatto con i miei allenatori”.
Su una nota più brillante, Klopp ha reso un brillante omaggio al quartetto in partenza di Roberto Firmino, Naby Keita, Alex Oxlade-Chamberlain e James Milner, che lascerà Anfield alla fine della stagione.
“Questa partita sarà super difficile per diversi motivi. Abbiamo già parlato con i ragazzi; è super importante ma anche molto emozionante”, ha aggiunto.
“Stiamo dicendo addio, dal mio punto di vista, a quattro leggende del Liverpool. Due di loro erano qui quando sono arrivato, Milly e Bobby, e senza di loro non ci sarebbero state tutte le cose belle che sono successe.
“Ox è arrivato, poi Naby. Ox è stato sfortunato in alcuni momenti, brutti infortuni in momenti brutti, ma è un ragazzo fantastico. Quando la gente pensa a Naby, [he’s had] qualche infortunio di troppo, ma ha giocato e si è comportato bene in alcune partite importanti. Li amiamo ma è il calcio professionistico; niente è per sempre.”
Klopp ha confermato che Darwin Nunez salterà la visita di Villa ad Anfield sabato per un infortunio al dito del piede, nell’unica nuova preoccupazione per gli infortuni dei Reds.
Una vittoria manterrebbe vive le loro prime quattro speranze con il Liverpool attualmente a un punto dal Manchester United, ma la squadra di Klopp ha giocato una partita in più rispetto agli uomini di Erik ten Hag.
“Non ci ho mai sperato. Non è un problema”, ha spiegato.
“So che dobbiamo vincere le nostre partite e forse allora avremo una possibilità, forse. ho guardato [Newcastle beat Brighton] ma non pensavo che quando hanno segnato fossi deluso. È successo una volta nella mia vita, quando Vincent Kompany ha tirato una palla in porta [for Manchester City against Leicester in 2019]. Non è nelle nostre mani; qualunque cosa ottengano, se la meritano”.
premier League
Klopp saluta la vittoria “super importante” del Liverpool nelle prime quattro cariche
15/05/2023 ORE 22:11
Trasferimenti
Il Liverpool prende di mira Mac Allister e aspetta il via libera di Mount – Paper Round
13/05/2023 ORE 21:43
.