I Reds sono entrati in partita ad Anfield in svantaggio e stavano guardando i loro grandi rivali nella classifica della Premier League.
premier League
Ten Hag e Klopp chiedono ai fan di Man Utd e Liverpool di porre fine ai canti della tragedia
IERI ALLE 11:13
I tifosi del Liverpool avrebbero potuto quindi essere perdonati per essere stati cauti in vista dell’incontro, ma la loro squadra ha stracciato il registro con una vittoria dominante.
La partita si è ribaltata a favore dei Reds grazie al gol di Cody Gakpo allo scoccare dell’intervallo, e da quel momento il Liverpool è andato in overdrive.
Due gol per Mo Salah, uno ciascuno per Darwin Nunez e Roberto Firmino, e un secondo per Gakpo hanno siglato una splendida vittoria per 7-0.
Klopp era comprensibilmente euforico per la prestazione e il punteggio ad Anfield.
“Senza parole. Spettacolare partita di calcio. Eccezionale”, ha detto Klopp a Sky Sports della più grande vittoria del club contro lo United. “L’inizio della partita era quello che ci voleva, in avanti, super vivace, super attivo, il massimo del calcio contro la squadra in forma.
“Nel secondo tempo, l’inizio è stato abbastanza buono, il finale è stato abbastanza buono, tutto è andato abbastanza bene. Questo è il calcio, può succedere.
Liverpool-Manchester United
Credito immagine: Getty Images
“È importante che abbiamo giocato bene e ci siamo esibiti, e tutti i ragazzi davanti segnano e Bobby [Firmino] entra e segna.
“È tutto molto importante, prestazioni al top. Per stasera è stato perfetto.
“Non parliamo del punteggio, solo della prestazione. Per stasera è stato perfetto.”
La vittoria ha portato il Liverpool a meno di sette punti dallo United, che si trova al quarto e ultimo posto di qualificazione alla Champions League, e Klopp spera che possa spronare la sua squadra.
“Era la spinta che volevamo”, ha detto Klopp. “Ci mette nella giusta direzione. Tutti devono sapere che siamo ancora in giro. Non è stato così per un po’, ma stasera è stato un vero e proprio spettacolo di ciò che potremmo essere, di ciò che possiamo essere e di ciò che dobbiamo essere d’ora in poi.
“Questo è molto importante per noi: 13 partite in arrivo? Un sacco di punti su cui puntare. Stasera è stato perfetto”.
I gol di Salah lo hanno portato oltre Robbie Fowler come marcatore record del Liverpool in Premier League, e Klopp era entusiasta per l’egiziano.
“129 gol, è pazzesco”, ha detto Klopp. “Che numero incredibile.
“È un giocatore speciale. Lo apprezziamo ora, ma in futuro le persone si guarderanno indietro e saranno stupite, abbiamo assistito a qualcosa di veramente speciale.
premier League
“Penso davvero che siamo pronti” – Klopp sostiene il Liverpool per produrre una striscia vincente
28/02/2023 ORE 17:03
Champions League
“Non può succedere” – Klopp invita i giocatori del Liverpool a “imparare da questo gioco”
21/02/2023 ORE 23:47
.