Nagelsmann apre la strada per sostituire Potter
Il Chelsea ha già contattato l’ex allenatore del Bayern Monaco Julian Nagelsmann dopo l’esonero di Graham Potter domenica sera. Nagelsmann è stato esonerato dal suo ruolo al Bayern durante la pausa per le nazionali di marzo, ma potrebbe tornare rapidamente alla guida del Chelsea. Il Mail riferisce che il 35enne sta aprendo la strada alla ricerca di un nuovo allenatore da parte dei Blues, mentre Mauricio Pochettino è preso in considerazione anche dal club di West London.
Trasferimenti
Man Utd prende di mira i trasferimenti di Rice, Bellingham e De Jong per l’estate – Paper Round
19 ORE FA
“Il Chelsea potrebbe faticare a convincere il 35enne ad accettare un lavoro così presto dopo il suo licenziamento al Bayern 10 giorni fa, ma Nagelsmann, ricercato anche dal Tottenham per sostituire Antonio Conte, è visto da molti allo Stamford Bridge come il candidato più forte.
“Mauricio Pochettino, che era un contendente per la posizione dopo il licenziamento di Thomas Tuchel a settembre, è disponibile. Ma il fatto che sia stato trascurato per il ruolo quando il Chelsea alla fine ha nominato Potter potrebbe suggerire che i Blues esploreranno prima altre opzioni”.
Il Chelsea potrebbe sembrare più vicino a casa
Tuttavia, il Mirror ritiene che il Chelsea potrebbe rivolgersi a Marco Silva, che attualmente è a capo dei compagni londinesi del Fulham. L’allenatore portoghese ha precedenti esperienze in Premier League con Watford ed Everton, e secondo quanto riferito è visto come una scelta a sorpresa dal Chelsea.
“L’ex allenatore portoghese del Fulham e dell’Everton ha ammiratori allo Stamford Bridge con il suo club promosso seduto sopra i Blues nella classifica della Premier League”.
Le volpi considerano una mossa astuta per Potter
Il Leicester City ha fatto dell’ex allenatore del Chelsea Graham Potter, esonerato di recente, il loro obiettivo principale per sostituire Brendan Rodger, che domenica pomeriggio si è separato dagli ex campioni della Premier League. I Foxes non sono disposti ad affrettare il loro processo decisionale e stanno anche prendendo in considerazione artisti del calibro di Rafael Benitez, Jesse Marsch e Ralph Hasenhuttl.
“Non è chiaro se Potter vorrebbe tornare subito in sella, ma se Leicester dovesse sopravvivere a questa stagione, sarebbe probabilmente in cima alla loro lista a lungo termine.
“Rafael Benitez, Jesse Marsch e Ralph Hasenhuttl hanno tutti guidato le squadre verso la salvezza in Premier League, mentre Adi Hutter, l’ex allenatore del Borussia Monchengladbach, sarebbe un’opzione di sinistra”.
Il Liverpool vuole il centrocampista del Chelsea
Il Liverpool è pronto a fare una mossa estiva a sorpresa per il centrocampista del Chelsea Conor Gallagher, secondo l’Independent. Jurgen Klopp è desideroso di aggiungere volti nuovi alle sue opzioni di centrocampo e Gallagher sembra possedere i tratti necessari per iniettare più energia e intensità alla squadra del tedesco nel Merseyside. Il Liverpool spera di poter negoziare un accordo con i rivali della Premier League, il Chelsea.
“Mentre di solito sarebbe più difficile portare un nazionale inglese da un altro tradizionale club della Premier League, il Chelsea è sotto pressione per scaricare un certo numero di giocatori questa estate.
“Gallagher è un giocatore per il quale prenderebbero almeno in considerazione un approccio, anche se è stato visto come un’opzione preziosa sia da Thomas Tuchel che da [Graham] Vasaio.”
Trasferimenti
Il Barcellona rimane in contatto con Lionel Messi e vuole il trasferimento estivo – Paper Round
IERI ALLE 05:34
Trasferimenti
‘Leo sa che questa è casa sua’ – Xavi apre le porte alle possibilità che Messi torni al Barcellona
31/03/2023 ORE 15:20
.