Rio Ferdinand ha messo in dubbio che il Liverpool possa realisticamente attirare il centrocampista inglese Jude Bellingham ad Anfield quest’estate, data la stagione di balbuzie del club.
La stella del Borussia Dortmund Bellingham è il nome sulla bocca di tutti in questo momento dopo le sue impressionanti prestazioni in Bundesliga e ai Mondiali del Qatar con l’Inghilterra.
Di conseguenza, il 19enne è stato fortemente legato a un trasferimento dalla Germania, con Real Madrid e Liverpool le destinazioni ritenute più probabili.
Trasferimenti
Il Real Madrid prende di mira Haaland e Bellingham, il PSG vuole £ 50 milioni Maguire – Paper Round
09/03/2023 ORE 23:17
Tuttavia, con i Reds che lottano per raggiungere le vette della scorsa stagione – quando hanno lottato per un quadruplo senza precedenti fino agli ultimi colpi della stagione – l’esperto di BT Sport Rio Ferdinand si chiede se Bellingham ora vedrà Anfield come il prossimo passo nella sua carriera alle prime armi.
“Penso solo che, se lo guarda stasera, è seduto lì a pensare: ‘Se il Real Madrid è dentro per me e il Liverpool, c’è solo un posto in cui posso andare’ – e loro [Liverpool] forse non finiremo anche in Champions League”, ha detto l’ex difensore del Manchester United Ferdinand.
“Come giocatore – niente a che fare con la mia fedeltà allo United o al Liverpool – lo guardi con freddezza e dici: ‘Vedo più trofei qui [at Madrid]’.”
L’ex attaccante del Liverpool Peter Crouch ha aggiunto: “Non sono in disaccordo. Se sei Jude Bellingham e puoi scegliere tra una serie di club, e il Liverpool è in transizione al momento, potrebbe non essere la risposta giusta per lui”.
Michael Owen – che ha giocato per i Reds tra il 2000 e il 2004 – ha sottolineato che un piazzamento tra i primi quattro è fondamentale se il Liverpool vuole attrarre i migliori giocatori del mondo nel mercato dei trasferimenti.
“Stai appendendo il tuo cappello su forse una o due aggiunte per rinfrescarlo”, ha detto.
“Ma la preoccupazione è che se il Liverpool non arriva in Champions League, allora non è una proposta entusiasmante. Probabilmente non avranno i soldi per andare a farlo. Sappiamo tutti che il Liverpool non è inondato di soldi, quindi so che c’è un gattino lì, probabilmente, per un Bellingham da 100 milioni di sterline, forse un po’ di più.
“Ma se non entrano in Champions League, questo metterà un po’ più di pressione sui cordoni della borsa”.
Nel frattempo, Ferdinand ritiene che il Liverpool “sembri una squadra che ha esaurito la forza”.
Alla richiesta di analizzare dove la squadra di Jurgen Klopp ha sbagliato in questa stagione, Ferdinand ha detto: “La fisicità è stata una delle parti più importanti del loro gioco nel loro periodo di successo, essendo in grado di superare le squadre, sopraffare le squadre nel corso dell’intera stagione; erano bravissimi in questo. Aggiungete a ciò un nous tattico su come pressurizzare le squadre, come metterle sotto il cosh nelle aree in avanti.
“Quindi metti tutto insieme, ottieni risultati come abbiamo visto in questa stagione e incongruenze, ed è strano vedere quanto è stata grande questa squadra negli ultimi anni”.
Trasferimenti
Il City schiera Bellingham e Kovacic per il doppio colpo estivo – Paper Round
01/03/2023 ALLE 06:22
Champions League
‘Jude tutto il giorno’ – Hargreaves, Ferdinand e Cole discutono su Bellingham e Fernandez
15/02/2023 ORE 21:14
.