Il Chelsea ha ricevuto il rigore quando la palla ha colpito il braccio di Marius Wolf del Dortmund con il punteggio complessivo sull’1-1.
Kai Havertz si è fatto avanti per prendere il rigore e ha colpito il palo mentre il portiere si è tuffato dalla parte sbagliata.
Champions League
“Questo potrebbe capovolgere tutto per loro” – Il Chelsea ha sostenuto per rilanciare dopo una “grande” vittoria
6 ORE FA
Ma l’arbitro ha ordinato di ripetere il rigore dopo che il VAR ha notato che il giocatore del Dortmund che ha respinto la palla dopo che era rimbalzata sul palo stava invadendo l’area.
Diversi giocatori del Chelsea erano andati troppo presto, ma questo non ha influito sulla decisione.
Bellingham non era soddisfatto dell’assegnazione del rigore per fallo di mano, ma ancora di più della decisione di consentirne la ripetizione.
“Da dove mi trovavo sembrava che fosse abbastanza vicino e non sono sicuro di cos’altro possa fare con le mani”, ha detto a BT Sport.
«È a un metro o due di distanza, ma non voglio finire nei guai.
“Questo di per sé è stato deludente e il fatto che abbiano avuto una ripresa è uno scherzo. Per ogni rigore, specialmente quando ha una rincorsa così lenta, ci saranno persone che invaderanno l’area di un metro o giù di lì, ma suppongo che questo sia il gioco. Ha preso la decisione e dobbiamo conviverci”.
Il centrocampista del Dortmund Emre Can ha detto di non aver capito la decisione e l’arbitro è stato “molto cattivo”.
“Non meritavamo di perdere, ma abbiamo perso a causa dell’arbitro”, ha detto ad Amazon Prime.
“Restituire il rigore da ripetere così, come è possibile? Non capisco. L’arbitro oggi è stato molto cattivo. Il modo in cui ci ha parlato è stato arrogante”.
Anche l’ex difensore del Manchester United Rio Ferdinand ha dichiarato di non essere un fan della ripresa.
“È una cattiva regola”, ha detto a BT Sport.
“Penso che se tutti voi siete nella scatola dovrebbe essere nullo e la penalità dovrebbe essere valida. Cosa c’era di così sbagliato prima quando le regole erano prima? Quasi tutti i giocatori erano lì. Capisco che è la regola e dalla lettera della legge ha capito bene, ma questo non significa che dobbiamo essere d’accordo che sia una buona legge”.
L’allenatore del Dortmund Edin Terzic non si è lamentato molto della decisione.
“Sono responsabile delle prestazioni della nostra squadra. Non voglio parlare dell’arbitro. Ho pensato che fosse una scelta difficile e una decisione dura, ma è così che va”.
La vittoria potrebbe rivelarsi importante per il Chelsea mentre cercano di continuare la loro stagione.
La loro scarsa forma in Premier League è quasi certamente costata loro un posto tra i primi quattro, ma le vittorie consecutive di questa settimana hanno rafforzato l’allenatore sotto pressione Graham Potter.
“I ragazzi sono stati fantastici, sicuramente il primo tempo ha giocato davvero bene, creando delle buone opportunità”, ha detto Potter a BT Sport.
“Felicissimo per loro di aver potuto ottenere la vittoria e fantastico per tutti qui. C’è stato un feeling fantastico nello spogliatoio, tutti sono felicissimi. Abbiamo passato un periodo difficile.
“Questa competizione significa molto per noi e volevamo passare agli ultimi otto, cosa che abbiamo fatto. Ora ci prepara per un buon paio di settimane.
“È fantastico per i ragazzi, due vittorie e due reti inviolate. Dopo un periodo difficile, a volte capita nella vita, è quello che è, ma è come rispondi e i giocatori sono stati fantastici”.
Sabato il Chelsea gioca contro il Leicester in Premier League.
Champions League
“È un casino” – Ferdinand sulla squadra gonfia del Chelsea
9 ORE FA
Champions League
Decollo per Potter mentre il Chelsea supera il Dortmund per raggiungere gli ottavi di finale
10 ORE FA
.