Judd Trump si è riscaldato per il Masters in grande stile vincendo il Gruppo Quattro della Championship League venerdì grazie a una vittoria finale per 3-1 contro il collega campione del mondo John Higgins che lo ha visto raggiungere tre superbi secoli a Leicester.
È apparsa una reale possibilità che Higgins lasciasse la partita inutile mentre il numero 4 del mondo correva per 53-0 nel terzo frame, ma è crollato inaspettatamente quando Higgins ha capitalizzato con un’autorizzazione di 77 mantenendo vive le sue speranze.
Biliardo
Trump in fiamme impiega meno di un’ora per vincere le prime due partite dell’anno
IERI ALLE 17:37
La tregua non è durata a lungo poiché Trump ha apportato un altro pesante contributo di 102, sufficiente a suggellare i suoi progressi.
I due si dirigeranno poi all’Alexandra Palace di Londra con la pausa del 49° Masters domenica. Trump incontra Ryan Day nel suo torneo di apertura in diretta su Eurosport mercoledì pomeriggio con Higgins che affronta Lisowski al più grande evento su invito dello sport lunedì.
Higgins ha superato la sezione grazie a una precedente vittoria per 3-2 su Trump nelle partite del girone che lo hanno visto finire con una corsa di 107.
Sembrava in ottima forma nella sua vittoria in semifinale contro Robert Milkins che lo ha visto produrre 99, 121 e 141 break in un successo per 3-1, con Trump che ha raccolto 122 in una vittoria per 3-2 contro Mark Selby nell’altra semifinale incontro.
Trump ha iniziato il nuovo anno alla grande giovedì vincendo le sue prime due partite del 2023 in soli 59 minuti.
Il campione del mondo 2019 ha prodotto run di 52, 108 e 71 in una vittoria per 3-0 contro Ricky Walden, che è stato limitato a soli 12 punti in tre frame prima di aggiungere altri tre colpi di oltre 50 emulando il margine di vittoria contro Selby.
Higgins, Selby, Milkins e Selt tornano per l’inizio del Gruppo Cinque con Neil Robertson, Mark Williams e David Gilbert che si uniranno all’azione il 7-8 febbraio.
I risultati della Championship League di venerdì
- Finale: John Higgins 1-3 Judd Trump
- SF: John Higgins 3-1 Robert Milkins
- SF: Judd Trump 3-2 Mark Selby
- Gruppo quattro
- Robert Milkins 0-3 Matteo Selt
- John Higgins 3-0 Gary Wilson
- Mark Selby 1-3 Robert Milkins
- Gary Wilson 2-3 Matteo Selt
- Mark Selby 3-1 Ricky Walden
- Judd Trump 2-3 John Higgins
- Judd Trump 3-0 Robert Milkins
- Ricky Walden 3-0 Matteo Selt
– – –
Biliardo
‘Colpire bene’ – Wilson diventa il re del secolo alla Championship League battendo Selby e Selt
IERI ALLE 22:41
Biliardo
Guarda Selby riscaldarsi per Masters raggiungendo il 750esimo secolo di carriera
03/01/2023 ALLE 19:09
.