Judd Trump si è riscaldato per il Masters in grande stile vincendo il Gruppo Quattro della Championship League venerdì grazie a una vittoria finale per 3-1 contro il collega campione del mondo John Higgins che lo ha visto raggiungere tre superbi secoli a Leicester.
È apparsa una reale possibilità che Higgins lasciasse la partita inutile mentre il numero 4 del mondo correva per 53-0 nel terzo frame, ma è crollato inaspettatamente quando Higgins ha capitalizzato con un’autorizzazione di 77 mantenendo vive le sue speranze.
inglese aperto
Trump fuori forma in attesa delle vacanze di Natale dopo l’ultima sconfitta
16/12/2022 ORE 22:35
La tregua non è durata a lungo poiché Trump ha apportato un altro pesante contributo di 102, sufficiente a suggellare i suoi progressi.
“È un ottimo allenamento soprattutto prima del Masters della prossima settimana, c’è stato un buon biliardo e mi sono sentito davvero rilassato là fuori”, ha detto Trump. speriamo sia di buon auspicio per il 2023.
“Quella doppia pianta che ho messo in vaso nel fotogramma finale, sto diventando un po’ famoso per questi strani scatti che sto realizzando. Indipendentemente da ciò, è sempre un privilegio interpretare John Higgins in qualsiasi finale e sono ovviamente felice di essere nella fase successiva di questo evento.
I due si dirigeranno poi all’Alexandra Palace di Londra con la pausa del 49° Masters domenica. Trump incontra Ryan Day nel suo torneo di apertura in diretta su Eurosport mercoledì pomeriggio con Higgins che affronta Lisowski al più grande evento su invito dello sport lunedì.
Higgins ha superato la sezione grazie a una precedente vittoria per 3-2 su Trump nelle partite del girone che lo hanno visto finire con una corsa di 107.
Sembrava in ottima forma nella sua vittoria in semifinale contro Robert Milkins che lo ha visto produrre 99, 121 e 141 break in un successo per 3-1, con Trump che ha raccolto 122 in una vittoria per 3-2 contro Mark Selby nell’altra semifinale incontro.
Trump ha iniziato il nuovo anno alla grande giovedì vincendo le sue prime due partite del 2023 in soli 59 minuti.
Il campione del mondo 2019 ha prodotto run di 52, 108 e 71 in una vittoria per 3-0 contro Ricky Walden, che è stato limitato a soli 12 punti in tre frame prima di aggiungere altri tre colpi di oltre 50 emulando il margine di vittoria contro Selby.
Higgins, Selby, Milkins e Selt tornano per l’inizio del Gruppo Cinque con Neil Robertson, Mark Williams e David Gilbert che si uniranno all’azione il 7-8 febbraio.
I risultati della Championship League di venerdì
- Finale: John Higgins 1-3 Judd Trump
- SF: John Higgins 3-1 Robert Milkins
- SF: Judd Trump 3-2 Mark Selby
- Gruppo quattro
- Robert Milkins 0-3 Matteo Selt
- John Higgins 3-0 Gary Wilson
- Mark Selby 1-3 Robert Milkins
- Gary Wilson 2-3 Matteo Selt
- Mark Selby 3-1 Ricky Walden
- Judd Trump 2-3 John Higgins
- Judd Trump 3-0 Robert Milkins
- Ricky Walden 3-0 Matteo Selt
– – –
inglese aperto
“Ancora non succede per me” – Trump si lamenta della fortuna nonostante la vittoria di Thepchaiya
15/12/2022 ORE 22:33
inglese aperto
Trump, Selby combattono fino ai sedicesimi, Robertson sopravvive al grande spavento
13/12/2022 ORE 15:09
.