Judd Trump è sopravvissuto a un grande spavento battendo Xiao Guodong 4-2 e raggiungendo i quarti di finale dello Scottish Open a Edimburgo.
Il campione del mondo 2019 ha seguito il suo avversario 2-0 e sarebbe potuto rimanere più indietro se Xiao non avesse mancato un semplice blu all’inizio del terzo frame con il tavolo che sembrava gentile.
Ma Xiao ha perso la strada orribilmente da quel punto quando il suo misuratore ha iniziato a ronzare, anche se Trump ha lavorato per trarne vantaggio prima di prenotare un incontro con Thepchaiya Un-Nooh o Jamie Jones.
Aperto scozzese
White afferma che Un-Nooh “può vincere qualsiasi torneo” dopo l’eroismo di Allen
5 ORE FA
L’inizio disastroso di Trump è iniziato con un blu mancato che ha permesso a Xiao di entrare immediatamente in campo, con il due volte finalista dell’evento in classifica che ha ottenuto un break di 95 per prendere il primo posto.
È stata una storia simile nel secondo fotogramma quando Trump ha mancato un nero sottile, concedendo a Xiao più tempo al tavolo prima che una brillante divisione sui rossi lo portasse a un break di 60. Anche se Xiao è tornato brevemente alla sua sedia, ha presto confermato un 2- 0 in vantaggio con un altro colpo di 61.
Ma è lì che ha iniziato a sgretolarsi per il 33enne. Nonostante Trump gli abbia ripetutamente regalato punti fallo nel terzo frame – e, in verità, per tutta la partita – Xiao non è stato in grado di trarne profitto poiché ha perso un frame frammentario per vedere il suo vantaggio dimezzato.
Trump ha finalmente messo insieme una serie di punti nel quarto quando un break di 69 lo ha visto pareggiare, nonostante continuasse a sembrare fuori posto sul tavolo principale.
Xiao ha avuto più possibilità nel quinto per mettere sotto pressione Trump, ma un verde mancato fuori posto – “anche a livello amatoriale non puoi sbagliare quel verde” ha rimproverato Alan McManus nello studio di Eurosport – ha fatto svanire ogni rimanente compostezza.
Trump ha continuato a sbagliare tiri, ma a questo punto contava poco, con un solo giocatore apparentemente in grado di tenerlo insieme, mentre l’asso nel branco zoppicava oltre la linea.
Anche Neil Robertson ha raggiunto gli ottavi di finale con una vittoria per 4-2 sullo scozzese Anthony McGill.
Ma il tre volte campione del mondo Mark Williams è fuori dopo aver sprecato un vantaggio di 2-0 perdendo 4-3 contro Joe O’Connor.
– – –
Aperto scozzese
“Solo magia, può vincere qualsiasi torneo” – White saluta Un-Nooh mentre stordisce Allen
7 ORE FA
Aperto scozzese
Guarda come Un-Nooh stordisce Allen in forma nell’ultimo grande shock allo Scottish Open
7 ORE FA
.