Judd Trump ha descritto la sua straziante sconfitta per 5-4 contro Thepchaiya Un-Nooh nei quarti di finale dello Scottish Open come “scioccante”.
È stata una partita piena di qualità, disseminata di un’infarinatura di gioco sciatto e non mancava il dramma.
Aperto scozzese
‘È stato terribile!’ – Trump critica la propria prestazione, ammette che Xiao gli ha “dato” la vittoria
IERI ALLE 22:46
Trump ha realizzato due secoli e serie di 53, 52, 61 e 86 mentre ha prodotto alcune delle sue giocate più fluide della stagione.
Le possibilità si sono fatte strada nel frame finale, ma non è riuscito a scrollarsi di dosso il suo avversario tailandese.
Trump sembrava pronto a superare il traguardo dopo aver vinto una battaglia per la sicurezza sul rosso finale e aver spazzato via i colori.
È corso fuori posizione ed è caduto dritto sul blu. Dopo aver valutato le sue opzioni, è arrivato in blu per lasciare una rosa di fascia media, ma uno scarso contatto gli ha lasciato bisogno del resto.
Il rosa non è caduto e Thepchaiya ha avuto la sua prima grande occasione, ma non è andato perfettamente sul nero e un tiro scadente ha permesso a Trump di avventarsi e forzare un re-spot.
Il dramma è continuato e la gara di Thepchaiya sembrava finita quando ha ricevuto un doppio bacio nel tentativo di giocare sul sicuro. Era il tipo di possibilità che avrebbe preso un Trump in forma di punta, ma il piatto della tasca gialla si è dimenato nelle fauci, è sceso dal tavolo e si è sistemato in basso a sinistra.
È stata la più facile delle possibilità e Thepchaiya l’ha sfruttata per prenotare il suo posto in semifinale.
Gli eventi Home Nations sono stati gentili con Trump, ma deve ancora vincere lo Scottish Open e si allontanerà da Edimburgo riflettendo su cosa avrebbe potuto essere.
Alla domanda se ci fosse qualche consolazione nel suonare così bene, Trump ha risposto: “No”.
Riflettendo sulla sua possibilità sul nero finale, Trump ha aggiunto: “È stata una buona occasione. Ho avuto così tante possibilità.
Riassumendo i suoi sentimenti, Trump ha detto: “Scioccante”.
La vittoria per Thepchaiya è stata la sua prima su Trump dopo cinque precedenti sconfitte, ed è stato felicissimo di superare il limite contro uno dei grandi del gioco.
“Ho solo creduto”, ha detto Thepchaiya nello studio di Eurosport. “Non avevo mai battuto Judd prima, da molte volte.
“Ho solo creduto in me stesso che avrei potuto farcela. Per batterlo oggi, sono così felice.
Trump ha battuto Thepchaiya 10-9 al primo turno al Crucible nel 2019 sulla strada per la gloria del Campionato del mondo, e il thailandese non ha dimenticato quella gara epica.
“Ho perso contro di lui 10-9”, ha detto Thepchaiya. “Nella partita decisiva ha segnato un rosso e ha giocato una grande partita. Non ho mai dimenticato quella partita perché lo ha aiutato a diventare campione del mondo.
“Sono così contento di averlo battuto oggi.”
– – –
Aperto scozzese
‘Non mi aspetto di andare avanti a questo ritmo’ – Trump minimizza battendo il record massimo di O’Sullivan
30/11/2022 ORE 23:55
Aperto scozzese
Trump mantiene l’offerta per il titolo dello Scottish Open sulla buona strada con la vittoria su Clarke
30/11/2022 ORE 23:14
.