Josko Gvardiol ha definito il Liverpool il suo “club dei sogni” mentre i potenziali pretendenti si battono per la firma del difensore dell’RB Lipsia.
Il cartellino del difensore potrebbe salire fino alla sua clausola rescissoria di 110 milioni di sterline mentre i club londinesi cercano di rafforzare le loro difese per il resto della stagione.
Trasferimenti
Il Chelsea affronta la battaglia con il Tottenham per il difensore da 110 milioni di sterline Gvardiol – Paper Round
5 ORE FA
Tuttavia, Gvardiol ha inferto un duro colpo sia al Chelsea che agli Spurs, dopo aver nominato il Liverpool il suo “club dei sogni”.
“Il mio club dei sogni? Sarebbe sicuramente il Liverpool”, ha detto al canale televisivo croato RTLDanas. “Da quando ero piccolo, ho guardato molte delle loro partite con mio padre.
“Abbiamo coperto ogni stagione nel dettaglio. È un club che mi è rimasto nel cuore”.
Nonostante i commenti, Gvardiol ha rivelato di non avere fretta di abbandonare il club tedesco ed è concentrato sul resto della stagione della Bundesliga.
“Non ho fretta”, ha spiegato. “Sono al Lipsia e abbiamo ancora sei mesi per finire la stagione e per vincere qualcosa. E poi guarderemo al futuro”.
Ha anche confermato le conversazioni con il Chelsea avvenute in tarda estate, rivelando che i colloqui tra il club e la squadra del giocatore sarebbero riaffiorati in inverno.
“La scorsa estate era vicino un trasferimento e mi hanno semplicemente tenuto. Spero di passare questi sei mesi con loro [Leipzig]”, ha detto. “Il Chelsea non si è arreso, ma è stato deciso che saremmo andati per l’inverno.
“L’inverno è arrivato, quindi dobbiamo vedere cosa e come procedere, ma va bene, c’è ancora molto tempo, quindi vedremo.
“Nessuno mi ha presentato niente. Ma non ho fretta, abbiamo tempo, lasciamo che organizzino il piano e vedremo”.
Il difensore olandese si è infortunato al bicipite femorale nel primo tempo della sconfitta per 3-1 del Liverpool in casa del Brentford lunedì ed è stato ritirato all’intervallo.
Per come stanno le cose, resta inteso che Chelsea e Spurs sono i club in corsa per Gvardiol.
I Blues hanno già ingaggiato un difensore in questa finestra, reclutando Benoit Badiashile dal Monaco, e in estate hanno speso 75 milioni di sterline per Wesley Fofana – attualmente è infortunato.
premier League
“Vialli ha alzato l’asticella e alzato gli standard in Inghilterra” – Sutton
17 ORE FA
Trasferimenti
Il Vasco da Gama conferma il passaggio di Andrey Santos al Chelsea
20 ORE FA
.