Jordan Nobbs ha lasciato l’Arsenal dopo 12 anni e mezzo per passare all’Aston Villa.
Nobbs, che si è unita ai Gunners nel settembre 2010, ha firmato un contratto di 18 mesi con l’Aston Villa, con la possibilità di prolungare la sua permanenza oltre giugno 2024.
All’Arsenal, ha vinto tre titoli di Super League femminile, quattro trofei di FA Cup femminile e cinque Coppe di Lega femminile.
Trasferimenti
Il Benfica ha colpito il Chelsea “irrispettoso” per l’inseguimento di Fernandez
28 MINUTI FA
“Jordan è stato un meraviglioso servitore dell’Arsenal Football Club”, ha dichiarato il direttore sportivo dell’Arsenal Edu Gaspar.
“Negli ultimi 12 anni, ha scritto il suo nome nei libri di storia dell’Arsenal e ha stretto un profondo legame con i nostri fedeli sostenitori.
“Vorremmo augurare a Jordan salute, felicità e successo dentro e fuori dal campo in futuro: è un membro della famiglia dell’Arsenal per tutta la vita”.
Il capo del calcio femminile dell’Arsenal, Clare Wheatley, ha aggiunto: “Jordan è stata parte integrante di questa squadra di calcio per oltre un decennio e il suo contributo e i suoi risultati sono evidenti. Incarna cosa significa essere una Gunner e diventerà una vera Leggenda dell’Arsenale.
“Le auguriamo tutto il meglio in questo prossimo capitolo e non vediamo l’ora di darle il benvenuto di nuovo qui come nostra ospite ogni volta che vorrà”.
Gli infortuni nei momenti chiave hanno fatto perdere a Nobbs un posto nella squadra inglese ai Mondiali 2019 dopo aver giocato solo una partita al torneo nel 2015.
Il 30enne ha segnato 81 gol con l’Arsenal in 270 presenze, ma ha lottato per il tempo di gioco da quando Jonas Eidevall è diventato allenatore nel 2021.
Con la Coppa del Mondo 2023 a soli sette mesi di distanza, Nobbs sta cercando di tornare nella squadra inglese come titolare regolare all’Aston Villa.
“Questo è un grande acquisto per noi e Jordan è uno dei calciatori più decorati del paese”, ha dichiarato il boss dell’Aston Villa Carla Ward.
“È una vincente e porterà una grande esperienza che i suoi nuovi compagni di squadra potranno sfruttare.
“Siamo lieti di ottenere la sua firma e speriamo che questa mossa possa aiutare la squadra di calcio e consolidare il suo posto nel panorama internazionale”.
L’Aston Villa è settimo nel WSL, con l’Arsenal dietro la capolista Chelsea di tre punti ma con una partita in meno contro la squadra di Emma Hayes.
Trasferimenti
Il Chelsea completa l’affare Badiashile con un contratto di sette anni e mezzo
3 ORE FA
Trasferimenti
Il Real Madrid è “fiducioso” di vincere la battaglia di Bellingham da 130 milioni di sterline – Paper Round
17 ORE FA
.