Jon Rahm ha deciso di aumentare il suo bottino principale nel 2023, dopo aver superato i problemi con il suo swing nel 2022.
Rahm ha fatto il suo grande passo avanti agli US Open nel 2021, ma non è riuscito ad aggiungerlo nel 2022.
Ha lottato al Masters, Open e PGA Championship, con la sua unica buona prestazione nella difesa del suo titolo US Open, finendo in parità per il 12 ° posto a Brookline.
Golf
Tiger sostenuto per competere nelle major da Rahm: “Non gli metto niente davanti”
02/12/2022 ALLE 07:39
Rahm è stato felicissimo della sua forma nella seconda metà dell’anno e questo lo ha riempito di fiducia nel 2023.
“Ho fissato i miei obiettivi ogni anno e sono piuttosto ambizioso, quindi non riuscirò sempre a realizzare tutto ciò che mi ero prefissato”, ha detto Rahm. “Può essere difficile in uno sport in cui l’atleta più affermato di tutti i tempi ha vinto il 30% delle volte, giusto? Quello è Tiger (Woods).
“Penso che ci siano molte cose che puoi fare bene come atleta e come giocatore per considerare un anno positivo. Ovviamente, vuoi vincere eventi. È lì. L’unica cosa che non ho fatto l’anno scorso che avrei voluto fare è competere meglio nelle major e darmi una possibilità migliore.
“Quindi, ovviamente, essendo un obiettivo quest’anno, si spera di ottenere il numero due e dare alla Spagna un’altra major.
“Ero vicino agli US Open. Ero uno indietro, ho appena avuto un brutto round finale.
“Non credo ci sia un modo per spiegarlo. Per le persone che potrebbero non crederci, ho combattuto contro il mio swing per la maggior parte dell’anno. Non mi sentivo a mio agio come l’anno prima e questo si vedeva.
“Poi quando vai ai campionati di golf più importanti dove devi essere migliore in ogni singolo modo, quegli errori si mostreranno. Sembra che in autunno le cose siano andate un po’ meglio.
“Mi sentivo come se per la maggior parte del tempo stavo giocando meglio di quanto mostrassero i punteggi. Forse una volta finita la stagione del PGA Tour mi sono preso una pausa e mi sono resettato ed è per questo che ho giocato bene in autunno”.
Rahm darà il via alla sua stagione al Sentry Tournament of Champions alle Hawaii.
È arrivato secondo dietro Cameron Smith 12 mesi fa, ma l’australiano non tornerà a difendere la sua corona dopo il suo passaggio al LIV Golf.
I giocatori LIV idonei hanno ricevuto gli inviti al Masters, e Rahm dice che vorrebbe essere una mosca sul muro della cena dei campioni ad Augusta per vedere che tipo di accoglienza riceveranno artisti del calibro di Phil Mickelson, Bubba Watson e Patrick Reed.
“Una cosa su cui continuo a tornare, e probabilmente è solo divertente per me, ma penso che la Masters Champions Dinner sarà un po’ tesa rispetto a com’è stata in passato”, ha detto Rahm. “Continuo a pensarci perché vorrei poter essere lì ed essere solo in grado di vedere come vanno le cose. Peccato che gli US Open non ne abbiano uno”.
Campionato del giro del mondo DP
Le critiche “ridicole” di Rahm alle classifiche mondiali potrebbero vedere dei cambiamenti, suggerisce Pelley
20/11/2022 ORE 17:39
Acciona Open de España
‘Piuttosto umiliante’ – Rahm eguaglia Seve con la terza vittoria all’Open de Espana
09/10/2022 ORE 16:59
.