Parlando con BT Sport prima dello scontro con il Newcastle United nel fine settimana, l’ex difensore del Manchester City Joleon Lescott ha elogiato le prestazioni dell’ala inglese Jack Grealish, dicendo che l’attaccante finalmente guarda a casa nella squadra di Pep Guardiola.
Grealish, 27 anni, si è unito al City nell’estate del 2021 dall’Aston Villa con grande clamore, ma il nazionale inglese ha faticato inizialmente a replicare la forma mostrata a Villa Park.
Ma recentemente le cose sono andate bene per Grealish, ha segnato nella vittoria contro l’Arsenal a febbraio e si è ritrovato a partire più spesso e ad avere un impatto maggiore sul gioco.
Trasferimenti
Il City schiera Bellingham e Kovacic per il doppio colpo estivo – Paper Round
01/03/2023 ALLE 06:22
Parlando in vista della partita del City contro il Newcastle United, che sarà in diretta su BT Sport, Lescott ha detto che pensa che Grealish sia in uno stato mentale molto migliore.
“L’allenatore lo sceglie perché sta giocando bene, non ha messo la squadra per metterlo in forma. Sta bene: sono 21 tra gol e assist tra lui e Mahrez dalla fine del Mondiale, che è enorme.
“Non è andato su una corsa di forma irrealistica, questa è solo una continuazione di quello che ha fatto a Villa. Abbiamo visto l’inizio della scorsa stagione, ma ora sembra che sia a suo agio nella squadra e ama lo stile di gioco”.
BRISTOL, INGHILTERRA – 28 FEBBRAIO: Jack Grealish del Manchester City arriva prima della partita Emirates fa Cup Fifth Round tra Bristol City e Manchester City ad Ashton Gate il 28 febbraio 2023 a Bristol, Inghilterra. (Foto di Manchester City FC/Manchest
Credito immagine: Getty Images
Lescott ha anche avuto cose positive da dire su un altro nazionale inglese, Phil Foden, che ha segnato due volte contro il Bristol City in FA Cup a metà settimana.
“Foden è enorme per il City”, spiega Lescott del 22enne. “Questa è probabilmente la prima volta da quando è entrato in scena che ci sono stati punti interrogativi o dubbi, ma è solo un calo di forma e succede a tutti.
“È estremamente importante per il club e per i tifosi. Anche prima del Mondiale aveva otto gol, quindi è solo un piccolo calo e ora sembra essere tornato”.
Il City entra nel fine settimana a cinque punti dalla capolista Arsenal, con i Gunners che iniziano alle 15:00 ora del Regno Unito in casa contro il Bournemouth, in lotta per la retrocessione.
Il Newcastle è al quinto posto, a quattro punti dal Tottenham Hotspur, quarto, ma ha due partite in meno contro la squadra del nord di Londra.
La FA Cup degli Emirati
‘Una delle parti più basse della mia carriera’ – Foden si apre sulle recenti lotte
28/02/2023 ORE 22:49
La FA Cup degli Emirati
La doppietta di Foden aiuta a mandare il Man City ai quarti di finale con la vittoria sul Bristol
28/02/2023 ORE 19:20
.