John Higgins ha completato una vittoria per 3-1 su Judd Trump nella finale della Championship League giovedì per difendere il titolo su invito e porre fine a un’attesa di 13 mesi per una vittoria del torneo a Leicester.
È il suo quarto titolo di Championship League trionfato dal 2017.
Biliardo
Guarda Robertson produrre magie mentre Trump guida il gruppo finale della Championship League
IERI ALLE 22:42
“È incredibile”, ha detto Higgins dopo essersi assicurato il suo 50esimo titolo in carriera. poi se Stuart non punta al massimo, credo fosse a 56, avrei perso le mie prime due partite 3-0 e 3-0″.
“Non c’era modo di tornare indietro da quello, fortunatamente sono riuscito a racimolare quel risultato poi ho iniziato a giocare bene. Ero felicissimo del modo in cui colpivo la palla”.
Higgins ha visto il vincitore dell’European Masters Kyren Wilson passare 2-0 in semifinale con break di 137 e 85 prima di tirare fuori tre frame consecutivi per prenotare il suo posto in finale con colpi di 86, 61 e 66.
Il quattro volte campione del mondo ha prodotto break di 62 e 78 in finale con Trump che ha ripristinato la parità sull’1-1 grazie a un break di 100, l’899esimo secolo della sua carriera, nel secondo frame prima che Higgins dominasse il quarto frame per suggellare il suo successo .
La vittoria assicura al numero 11 del mondo un assegno del vincitore di £ 10.000 e un posto nel Champion of Champions a novembre, ma forse ancora più importante aumenterà la sua fiducia in vista della sua ricerca della quinta corona mondiale al Crucible di Sheffield il mese prossimo.
“È un grande torneo a sé stante in questo momento. Ti porta nel Campione dei Campioni”, ha detto Higgins. “È fantastico vincerlo e, si spera, può darmi un po’ di fiducia. Ho fatto del lavoro sulla mia stecca, ma torno alle mie radici con stecca della stessa dimensione. Sembrava funzionare. Mi ha dato fiducia. È tutta una questione di fiducia in questo gioco”.
Trump aveva superato il gruppo dei vincitori con cinque punti, ma la sua unica sconfitta del girone è arrivata giovedì contro Higgins in una sconfitta per 3-2 che era un segno delle cose a venire poiché ha prodotto 83 e 62 con il suo avversario che ha risposto per gentile concessione di 89, 57, 100 e 75.
Una vittoria per 3-1 su Xiao Guodong ha visto Higgins continuare la sua striscia di gol pesanti per rivendicare il terzo posto nel gruppo realizzando break di 65, 116 e uno scintillante 144, il più alto del gruppo, dopo che Xiao aveva aperto con un bel 79 di il suo stesso.
Trump ha ottenuto una vittoria per 3-0 su Neil Robertson nella fase a gironi grazie a un secolo e due interruzioni di oltre 50 e il campione Masters ha emulato quel punteggio contro l’australiano con punti di 86, 52 e 77 in una semifinale unilaterale .
Jack Lisowski è arrivato quinto con due punti nel gruppo insieme a Bingham con Xiao che ha sostenuto la sezione dei vincitori di sette uomini su un punto.
I risultati del girone dei vincitori di giovedì
- Finale: Judd Trump 1-3 John Higgins
- Semi finale: Judd Trump 3-0 Neil Robertson
- Semi finale: Kyren Wilson 2-3 John Higgins
- Judd Trump-Stuart Bingham 3-1
- Kyren Wilson-Xiao Guodong 3-1
- Judd Trump 2-3 John Higgins
- Kyren Wilson 3-2 Jack Lisowski
- John Higgins 3-1 Xiao Guodong
- Jack Lisowski-Stuart Bingham 3-1
- Neil Robertson 0-3 Judd Trump
- Neil Robertson 3-2 Kyren Wilson
- Stuart Bingham 3-2 Xiao Guodong
– – –
Biliardo
Chi affronta O’Sullivan al WST Classic mentre cerca di mantenere vivo il sogno del titolo del Tour?
IERI ALLE 22:29
Biliardo
Il vittorioso Xiao si unisce ai pezzi grossi dello snooker nel gruppo finale della Championship League
28/02/2023 ORE 22:14
.