Johannes Hoesflot Klaebo e Frida Karlsson hanno prevalso nella gara di Coppa del Mondo di cross country di 10 km a Oberstdorf martedì pomeriggio.
Nella gara maschile, Klaebo ha condotto una piazza pulita del podio norvegese, con Simen Hegstad Krueger secondo e Didrik Toenseth terzo.
Klaebo è stato un vincitore abbastanza a suo agio, con il 26enne che ha chiuso con 12,4 secondi di vantaggio sulla medaglia d’argento Krueger, mentre Toenseth era indietro di altri dieci secondi.
Sci di fondo
Klaebo e Karlsson siglano la vittoria nel cross country a Obertsdorf
5 ORE FA
Lo svedese Calle Halfvarsson è arrivato quarto, mentre un altro norvegese, Paal Golberg, è arrivato quinto. Il britannico Andrew Musgrave ha chiuso al settimo posto.
La vittoria di Klaebo lo vede al secondo posto nella classifica generale della Coppa del Mondo e colma il divario con l’attuale leader Golberg, che detiene un vantaggio di 89 punti.
L’italiano Federico Pellegrino detiene attualmente la terza posizione, con Hans Christer Holund al quarto e Martin Loewstroem Nyenget al quinto.
Nella gara femminile, anche la Karlsson si è dimostrata una vincitrice a suo agio, chiudendo davanti a Krista Parmakoski e Anne Kjersti Kalvaa conquistando il primo posto sul podio.
Lo svedese ha chiuso con 16,6 secondi di vantaggio su Parmakoski, con l’atleta finlandese che ha tenuto a bada di poco il norvegese Kalva per arrivare secondo.
Tiril Udnes Weng ha mancato di poco un posto sul podio, finendo a 1,9 secondi dal connazionale Kalva per finire al quarto posto, mentre Kerttu Niskanen ha chiuso quinto.
La vittoria di Karlsson la vede passare al terzo posto nella classifica generale di Coppa del Mondo, appena davanti a Parmakoski, quarto.
Nonostante abbia perso il podio, Weng detiene un vantaggio considerevole in cima alla classifica, con Jessie Diggins – che ha chiuso al 40 ° posto a Oberstdorf – seduta nella posizione della medaglia d’argento in generale. Battito sportivo 2023
Giro di sci
“È così impressionante!” – Karlsson vince brillantemente il freestyle al Tour de Ski
5 ORE FA
Giro di sci
Klaebo continua a dominare la forma con la terza vittoria consecutiva al Tour de Ski
8 ORE FA
.