Johannes Hoesflot Klaebo ha vinto il terzo titolo del Tour de Ski mentre Frida Karlsson ha ottenuto il primo, nonostante entrambe le stelle abbiano perso il podio nella mass start di 10 km in Val Di Fiemme.
Klaebo non è riuscito a vincere una settima tappa consecutiva della Coppa del Mondo poiché è arrivato sesto, con il connazionale norvegese Simen Hegstad Krueger che ha vinto la finale delle sette tappe mentre Klaebo è diventato solo il secondo uomo a vincere tre titoli del Tour de Ski.
Nella gara femminile, la francese Delphine Claudel ha ottenuto una vittoria imponente in Italia con Karlsson al 15° posto, ma la svedese ha fatto abbastanza per tenere a bada Kerttu Niskanen e Tiril Udnes Weng per il titolo assoluto.
Giro di sci
Claudel ottiene la prima vittoria in Coppa del Mondo mentre Karlsson sigla il titolo del Tour de Ski
13 ORE FA
Krueger ha battuto Christer Hans Holund conquistando la vittoria in Val di Fiemme in un tempo di 31:20.4 secondi dopo aver preso le distanze dagli altri primi leader che includevano Klaebo.
Jules Lapierre della Francia è risalito dalla 23esima posizione dopo 2,8 km per sedersi al quinto posto a 0,8 km dalla fine prima di superare Sjur Roethe mentre raggiungevano il rettilineo finale per negare alla Norvegia un uno-due-tre in Italia.
Krueger è arrivato quasi un minuto dietro Klaebo nella classifica generale del Tour De Ski ottenendo il suo miglior piazzamento nella competizione, con Holund che è salito sul podio per la prima volta regalando alla Norvegia un secondo uno-due-tre nella gara maschile.
Tre diverse nazioni erano rappresentate al Tour de Ski femminile poiché Karlsson è diventata la prima vincitrice svedese dopo Charlotte Kalla nel 2008.
La finlandese Niskanen ha conquistato il primo podio del Tour De Ski chiudendo al secondo posto, a 33″2 da Karlsson, mentre la norvegese Tiril Udnes Weng ha vinto il bronzo per la prima volta.
Nella fase finale della competizione, Claudel è passata dal 10° al 1° posto nell’ultimo quarto di gara per assicurarsi la sua prima vittoria in assoluto in Coppa del Mondo.
La due volte vincitrice del Tour de Ski Heidi Weng della Norvegia è arrivata seconda con Sophia Laukli degli Stati Uniti che ha conquistato il primo podio in Coppa del Mondo mentre è passata dalla quinta alla terza nelle fasi finali, finendo 0,5 secondi davanti a Niskanen.
Giro di sci
Krueger vince in Mass Start mentre Klaebo sigla il titolo del Tour de Ski
13 ORE FA
Giro di sci
Hennig ottiene la prima vittoria in Coppa del Mondo con il successo di Val di Femme
IERI ALLE 16:11
.