Secondo quanto riferito, il Chelsea ha raggiunto un accordo verbale per ingaggiare Joao Felix in prestito dall’Atletico Madrid.
Felix, 23 anni, si è unito all’Atletico con un contratto da 126 milioni di euro (113 milioni di sterline) dal Benfica nel 2019, ma ha mostrato solo lampi del suo potenziale.
Apparentemente è caduto in disgrazia con l’allenatore dell’Atletico Diego Simeone e ora sembra destinato a lasciare la capitale spagnola.
La FA Cup degli Emirati
Pressione? Il Chelsea non conosce il significato della parola: The Warm-Up
8 ORE FA
Secondo l’Atletico, il Chelsea pagherà un prestito di 11 milioni di euro (9,68 milioni di sterline), che è inferiore a quello che l’Atletico aveva inizialmente voluto.
Il Chelsea di Graham Potter ha già ingaggiato l’attaccante David Datro Fofana dal Molde, il difensore Benoit Badiashile dal Monaco e il centrocampista Andrey Santos dal Vasco da Gama questo mese.
È stato riferito che potrebbero seguire altri acquisti con il Chelsea che si dice sia “particolarmente desideroso di rivitalizzare il proprio attacco”.
Ha cinque gol e tre assist in 20 presenze con l’Atletico in questa stagione.
Parlando di Felix dopo il suo ritorno dalla Coppa del Mondo con il Portogallo a fine dicembre, il tecnico dell’Atletico Simeone ha dichiarato: “Nessuno è indispensabile e le cose andranno come devono essere. Per noi è molto importante.
“Ha fatto un buon Mondiale, ha partecipato ai gol con l’importanza che gli ha dato l’allenatore… Speriamo di poter avere il miglior Joao che si è visto al Mondiale.
“Speriamo di dargli anche la tranquillità e la gioia di mostrare nel gioco tutto ciò che è stato visto ai Mondiali”.
Felix ha lottato per la costanza durante la sua permanenza all’Atletico, ma spera di migliorare un attacco del Chelsea a cui sono mancati i gol.
Sono i marcatori più bassi nella metà superiore con appena 20 gol in 17 partite in questa stagione.
Secondo il Telegraph, Todd Boehly ha lasciato il suo ruolo di direttore sportivo ad interim del Chelsea.
Boehly ha guidato il consorzio che ha acquistato il Chelsea lo scorso anno e da allora è stato coinvolto nelle trattative per il trasferimento del club.
Tuttavia, è stato riferito che ora continuerà solo come presidente dopo aver assunto un nuovo team di reclutamento.
Calcio
Il City affronterà Arsenal o Oxford nel quarto turno di FA Cup, lo United ospiterà il Reading
UN GIORNO FA
La FA Cup degli Emirati
Mahrez ottiene la doppietta mentre il Man City demolisce il Chelsea nel terzo turno della FA Cup
IERI ALLE 15:36
.