Le speranze di Jimmy White di una prima apparizione al Crucible dal 2006 sono state infrante da una deludente sconfitta per 10-4 contro Martin O’Donnell nel secondo turno di qualificazione al campionato del mondo.
Dopo aver raggiunto gli ottavi di finale del Campionato del Regno Unito e gli ottavi di finale del German Masters e del WST Classic in questa stagione, il sei volte finalista mondiale nutriva grandi speranze di continuare a tornare indietro nel tempo tornando sul palco più importante di questo sport a fine mese.
Campionato Mondiale
Qualificazioni Mondiali: programma e informazioni chiave
28/03/2023 ORE 14:55
White stava affrontando una battaglia in salita per rimanere in vita nel torneo di quest’anno dopo essere caduto 7-2 contro il collega inglese O’Donnell, che dovrebbe tornare nel circuito professionistico la prossima stagione.
Ha perso gli ultimi quattro frame della sessione di apertura dopo aver chiuso sul 3-2 grazie a un break di 82.
O’Donnell ha prodotto 77, 53 e 75 portandosi in vantaggio per 7-2 con un 66 nel terzo frame che lo ha aiutato a facilitare il 3-0 in vantaggio, un vantaggio a cui non doveva rinunciare.
Il bianco ha vinto i primi due frame della seconda giornata chiudendo sul 7-4 dietro, ma un break di 53 non è stato sufficiente per rivendicare il 12esimo frame nonostante fosse il primo tra le palle quando O’Donnell ha risposto per andare avanti 8-4.
Si è assicurato comodamente gli ultimi due frame per avanzare, con un 68 finale che ha posto fine alle speranze di White per un altro anno.
Nonostante la delusione, White è pronto a guadagnare provvisoriamente una nuova tessera del tour di due anni tramite la sua forma in questa stagione nell’elenco di un anno dello sport.
L’uomo di Aylesbury, O’Donnell, incontrerà Noppon Saengkham sabato nel penultimo turno di qualifiche.
Anche il 16enne campione del mondo juniores Stan Moody è fuori al secondo turno di qualificazione dopo essere stato sconfitto per 10-3 da Zhang Anda, che nella notte era in vantaggio per 8-1.
Zhang ha concluso le cose con una pausa di 75 per andare con precedenti contributi di 59, 66, 60, 70, 100, 64 e 75.
Sabato Zhang affronterà Xiao Guodong nel terzo turno di qualificazione.
– – –
Gallese aperto
Trump sta “lottando” e l’unica opzione è lavorare sodo sul tavolo delle prove: White
16/02/2023 ALLE 16:42
Gallese aperto
Il bianco subisce una sconfitta straziante mentre Higgins passa fino agli ultimi 32
15/02/2023 ORE 17:23
.