Jimmy White era fiducioso di far tornare il suo sogno al Crucible, dopo aver battuto Judd Trump all’inizio della stagione, ma la sua offerta si è conclusa con una delusione con la sconfitta contro Martin O’Donnell nel secondo round delle qualificazioni al campionato del mondo.
Nonostante la sua recente fiducia, White si incolpa per la sconfitta poiché ha apportato una modifica alla sua tecnica di fine stagione.
Campionato Mondiale
“Che bel modo di finire” – L’arbitro Moore porrà fine a 19 anni di carriera nello snooker dopo la finale mondiale
07/04/2023 ALLE 09:09
White ha continuato spiegando che è stata una decisione sbagliata quella di armeggiare con la sua tecnica.
“Ho commesso un errore enorme”, ha detto. “Ho cambiato qualcosa con la mia tecnica due settimane fa. È qualcosa che dovevo fare, ho trovato questo problema, l’ho sempre avuto, ci ho armeggiato per un po’ ma l’ho cambiato due settimane fa”.
Commentando la sua sconfitta contro O’Donnell, White ha detto: “Ero dappertutto. Stavo andando alla mia vecchia tecnica, usando la mia nuova. Mi sono sentito frustrato. È stato un incubo. Una delle peggiori esperienze che ho aveva su un tavolo da biliardo. Era il momento sbagliato per farlo. Un errore da scolaretto.
“Un caso in cui non si è riusciti a giocare” – Jimmy White e Foulds su come Michael White ha perso contro la Williams
Pur rifiutandosi di andare a spiegare il cambiamento in dettaglio, White ha insistito sul fatto che non ha finito con quest’ultima battuta d’arresto.
“Vincerò i tornei l’anno prossimo”, ha detto. “Ci si sta solo abituando. Posso fare cose che non ho fatto per 25 anni sul tavolo da biliardo.”
La fiducia di White è alla base della genuina convinzione di rimanere un contendente.
Ha continuato: “Mi stupisco ancora. Faccio ancora 147. Suono in mostre e posso fare cinque o sei secoli. Non sono mai stato così bravo nella pratica. So che la pratica non significa nulla, ma se non pensassi che potrei vinco ancora, andrei a giocare a golf”.
White non ha dato indicazioni di vedere la fine della sua carriera all’orizzonte.
Ha sottolineato quel punto: “Sono tutt’altro che finito. Andare in pensione è scadere. Un giorno, se mi farai queste domande, mi siederò in una mazza da golf e sarò in grado di rispondere ma ora sono ancora molto coinvolto e sto migliorando”.
Continuando quel tema, White ha proseguito: “Quando togli a uno sportivo il massimo della competizione. Questo è ciò che amo ancora. Amo competere. Quel massimo che ottieni cercando di battere qualcuno. Soprattutto io alla mia età che cerco di battere tutti questi giovani. È fantastico.
“The Whirlwind” è ampiamente considerato come uno dei giocatori più talentuosi che abbiano mai giocato al gioco e continua a competere ai massimi livelli nello snooker all’età di 60 anni.
—
Campionato Mondiale
‘Fine deludente’ – White viene sconfitto nelle qualificazioni ai Mondiali, Moody eliminato
06/04/2023 ALLE 15:58
Campionato Mondiale
Qualificazioni Mondiali: programma e informazioni chiave
28/03/2023 ORE 14:55
.