Jimmy White e Alan McManus credono che Hossein Vafaei abbia ancora speranza contro Ronnie O’Sullivan, ma sentono il bisogno di lasciare le sciocchezze dietro le quinte.
Campionato Mondiale
O’Sullivan domina la prima sessione del match di rancore mentre Vafaei fallisce
3 ORE FA
Essendo una corsa a 13 in tre sessioni, Vafaei ha l’opportunità di rimontare, ma White e McManus sentono che deve essere più professionale nel suo atteggiamento.
Riflettendo sulla pausa selvaggia nel fotogramma due, che ha visto Vafaei distruggere il gruppo, McManus ha detto: “Pre-partita, è qui che devi essere forte e dimenticare tutte le sciocchezze.
“Presumo questo, ha alzato lo sguardo verso la sua scatola prima di quell’interruzione nel fotogramma due come per dire ‘ci siamo, lo farò.’ Questa è una sciocchezza.
“Devi essere duro, essere forte, dato che lo è stato contro Ding (Junhui). Si è deluso presto.
“Penso che l’accumulo abbia sicuramente avuto un effetto su di lui, lo abbiamo visto con l’interruzione nel secondo fotogramma quando ha diviso le rosse. È stato sciocco. Se non fosse sciocco, lo farebbe sempre e non lo fa. Non puoi fare quel tipo di mossa contro nessuno.
Parlando nello studio di Eurosport, White ha colto l’occasione e l’istrionismo pre-partita è arrivato a Vafaei.
“Prima di uscire sembrava sotto pressione”, ha detto White. «Probabilmente avrebbe voluto non aver detto quelle stupidaggini. Un giorno scopriremo qual era la vera carne bovina, ma non puoi farlo.
Riflettendo sull’intervallo, White ha detto: “Se fosse uscito nel secondo frame e avesse rotto normalmente, e avesse giocato la partita come avrebbe dovuto fare dall’inizio e dimenticare tutte le sciocchezze.
“Ma l’ha portato avanti là fuori sul più grande palcoscenico del campionato del mondo e non puoi farlo.”
McManus ritiene che il frame finale della sessione abbia permesso a Vafaei di prendere piede.
“La cosa buona è che ha recuperato qualcosa dalla sessione e il suo compito è molto più chiaro”, ha detto McManus. “Cioè vincere la seconda sessione domani, anche se la vince 5-3 è lì. Il 6-2 non è insormontabile, tante partite sono state vinte dal 9-7 in giù, quindi si è dato un’ancora di salvezza.
“Deve riorganizzarsi, ma è un bene che abbia tutta la notte per farlo. Questa partita non è ancora finita”.
O’Sullivan compie 200 anni della sua carriera nel Crogiolo scontrandosi con Vafaei
Il bianco ha sentito che Vafaei ha fatto bene a balzare dopo che O’Sullivan ha commesso un errore su un rosa nel frame finale.
“È stata davvero una bella pausa da Hossein”, ha detto White. “In quel fotogramma finale, Ronnie ha mancato un paio di tiri posizionali ed era livido perché stava giocando bene e indicando bene.
“Non ha estensioni, è una stecca di un pezzo, e se avesse avuto un’estensione non si sarebbe perso quel rosa.
“È stato un errore di O’Sullivan. Avrebbe dovuto essere 7-1, ma il fair play per Hossein è stato un buon break”.
– – –
Campionato Mondiale
“Un atto di auto-sabotaggio” – I doni sfrenati di Vafaei fanno da cornice a O’Sullivan
6 ORE FA
Campionato Mondiale
Selby dice che il “grande giocatore” Vafaei “non cederà” contro O’Sullivan
11 ORE FA
.