Jannik Sinner è arrivato alle semifinali del Miami Open per la seconda volta nella sua carriera dopo una vittoria per 6-3 6-1 su Emil Ruusuvuori.
L’italiano affronterà il numero 1 del mondo Carlos Alcaraz o la testa di serie numero 9 Taylor Fritz, entrambi avversari che ha affrontato in California, nelle semifinali.
ATP Miami
Fritz supera Rune nei quarti di finale del Miami Open, Sinner batte Rublev
IERI ALLE 17:53
“Penso che entrambi abbiamo giocato molto bene”, ha detto il numero 11 del mondo dopo la partita.
“Penso solo che i punti importanti li ho vinti oggi e non è mai facile quando sei in piedi e vieni interrotto.
“Ma sono tornato, mi sentivo benissimo in campo, le condizioni erano un po’ diverse. Era più umido e le palle erano un po’ più pesanti, ma sono stato molto contento del mio livello oggi”.
Dopo aver parato una palla break nel quarto game, Sinner ha approfittato del break anticipato nel game successivo per portarsi in vantaggio per 3-2 dopo che Ruusuvuori ha battuto un dritto in rete.
Ruusuvuori non è riuscito a trovare una svolta sul servizio di Sinner che è stato controllato e aggressivo dal fondo del campo e ha concluso il primo set con una bella risposta incrociata che si è aggiudicata il primo set in 36 minuti.
Gli errori continuavano a venire da Ruusuvuori all’inizio del secondo set e ha sferzato un dritto che ha regalato a Sinner un altro break per il 2-0.
Poi è seguito un ritardo dovuto alla pioggia che è durato due ore e 13 minuti, ma ha fatto poco per disturbare il ritmo di Sinner mentre continuava a trascinare Ruusuvuori in campo.
Sinner è stato in grado di continuare a forzare gli errori del suo avversario ed è andato in doppia rottura quando Ruusuvuori ha colpito un dritto lungo per servire per la partita.
Il 21enne ha servito con sicurezza la partita con un asso e ha mantenuto il suo record di non perdere un set al torneo di quest’anno.
– – –
ATP Miami
Highlights: Sinner supera Dimitrov a Miami per preparare lo scontro con Rublev
27/03/2023 ALLE 08:08
ATP Indian Wells
“Devi battere il migliore” – Alcaraz prenota la resa dei conti di Medvedev con la vittoria su Sinner
19/03/2023 ORE 08:03
.